Hai un appartamento con garage? Ci sono degli errori che dovresti assolutamente evitare

Vivi in un appartamento con garage? Allora dovresti seguire questi consigli: così non commetti gli errori da evitare assolutamente.

Che si abiti in una casa indipendente o in un appartamento non è raro possedere un garage; al giorno d’oggi si tratta di un’estensione della casa utilissima sia in città che fuori. Il suo scopo principale è quello di custodire auto e altri mezzi di trasporto, tuttavia è anche comune che questo spazio venga utilizzato per la conservazione di altri oggetti di uso comune, attrezzi, elettrodomestici e tanto altro. Il garage diventa indispensabile quando si vuole proteggere il proprio mezzo dai pericoli della strada e non ci vogliono sostenere le spese di sosta del mezzo.

Ma come abbiamo detto il garage può diventare anche un piccolo laboratorio per bricolage, una lavanderia, un piccolo magazzino. Il problema è che, essendo considerato come una piccola ‘stanza bonus’, si finisce presto per accumulare talmente tanto da rendere il garage un vero e proprio caos. Per avere un garage sempre efficiente a 360 gradi bisogna evitare di commettere alcuni errori molto comuni.

Arredo del garage: gli errori da evitare assolutamente

L’errore più comune che si commette quando ci si occupa del garage è quello di non pianificare l’arredo dell’area. Nonostante possa essere utilizzato come ‘magazzino’ casalingo, anche il garage ha bisogno del suo mobilio: mensole, armadietti, ganci.

Errori da evitare nel garage
Gli errori da non commettere nell’arredamento del garage – Designmag.it

Se è vero che spesso il garage viene utilizzato come un magazzino, cerchiamo di non trattarlo come tale. Evitiamo di accumulare scatoloni alla rinfusa e piuttosto avvaliamoci dello spazio in verticale fornito dal garage. Utilizziamo mensole e scaffali per riporre tutti i nostri averi così da sfruttare ogni centimetro. La cosa più importante è assicurarsi che tutto il mobilio sia ben assicurato alle pareti così da evitare spiacevoli incidenti. Ciò vale per le mensole ma anche per tutti gli altri tipi di sostegni.

Pensiamo ad esempio a un paraurti o rallentatore per l’auto: è essenziale scegliere sempre dei buoni ganci di qualità che possano ancorare il sostegno al suolo. Prima di posizionare mensole e ganci fissati al muro pensiamo anche bene al loro futuro uso e consideriamo se la posizione sia giusta per quest’ultimo: il garage deve innanzitutto risultare funzionale a chi lo vive. Infine è importante fare attenzione agli attrezzi che lasciamo in giro, meglio sempre riporli in luoghi diversi da terra e non facilmente raggiungibili, specialmente se in casa abbiamo bambini o animali.

Impostazioni privacy