Hai un animo bucolico? Ecco come arredare casa con un mood rustico

Se possiedi un animo bucolico esiste un modo perfetto per arredare la tua casa. Andiamo a vedere come dare un mood rustico all’abitazione.

Tutte le persone dall’animo bucolico si possono riconoscere anche dalla maniera in cui arredano casa. Chi invece vuole dare un aspetto rustico all’abitazione ma non sa come fare, potrà seguire questi consigli a dir poco preziosi. Scopriamo quindi come rendere l’arredamento della vostra casa abbinato al vostro animo.

L’animo bucolico è uno stato d’animo o un atteggiamento che si caratterizza per un forte legame con la natura e con la vita rurale. Questo aspetto del vostro animo potrebbe manifestarsi attraverso una profonda sensibilità verso la natura, la pace interiore, la tranquillità e un senso di connessione con il mondo naturale. Le persone così solitamente trovano pace e ispirazione contemplando paesaggi campestri, fiori, alberi, animali e in generale tutto ciò che evoca la vita semplice e autentica delle campagne.

Questa vostra caratteristica, ovviamente, potrebbe anche arrivare ad influenzare il modo di percepire e vivere la realtà, andando quindi a prediligere degli aspetti come la bellezza naturale, la lentezza, la quiete e l’armonia. L’animo bucolico di conseguenza potrebbe anche influenzare il modo in cui arredate casa. Per chi quindi ha questo problema dinanzi a sé è comunque possibile seguire dei consigli su come arredare la propria abitazione. Scopriamo quindi cosa sarà possibile fare.

Se hai un animo bucolico arreda casa in questa maniera: tutti i consigli

La prima cosa da sapere se siete a conoscenza di avere un animo bucolico è che questo potrebbe avere degli effetti positivi su come arredate la vostra casa. Quando volete dare alla vostra casa un aspetto rustico ci sono diversi aspetti da tenere ben in considerazione. Dal sapere come utilizzare bene le luci a optare per pavimenti o travi in legno, fino a decorare gli ambienti con tessuti caldi, acquistare o restaurare un mobile antico e optare per materiali in pietra. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile venire incontro al vostro animo.

Arredamento animo bucolico
Tutti i trucchi per arredare al meglio la vostra casa – Designmag.it

Partiamo con i soffitticon travi in legno e i pavimenti in tavole larghe di legno. Questi infatti conferiscono molta naturalità al design rustico, allo stesso tempo donano alla casa una texture particolare. Per le travi del soffitto, meglio puntare sul legno di mogano o su un colore leggermente più scuro. Mentre per i pavimenti sarà possibile optare per per il legno massiccio di rovere rustico non trattato. Come abbiamo anticipato anche la luce gioca un ruolo fondamentale. In questo caso sarà possibile posizionare luci in luoghi specifici per evidenziare determinati dettagli su cui volete puntare l’attenzione.

Per quanto riguarda la decorazione il trucco è l’utilizzo di tessuti naturali, in grado di dare quella sensazione di essere in contatto con la natura. Tra i colori da scegliere assolutamente troviamo il bianco, il beige, il grigio, i toni ocra e i colori della terra. Non è una cattiva idea nemmeno l’utilizzo di mobili antichi, ancora meglio quando questi sono di marmo. La sua finitura lucida, infatti è ideale per rispecchiare i colori della casa. Questi sono solamente dei consigli da seguire e siamo certi che ci possiede un animo bucolico li apprezzerà sicuramente.

Impostazioni privacy