Hai troppi libri? Questi consigli ti saranno utili: le idee salvaspazio che fanno sognare i lettori

Hai una casa piccola e troppi libri? Anche se non sai più dove metterli continui a comprarli: ecco la soluzione giusta per te.

La passione che hai per i libri è davvero molto grande: passeresti ogni momento libero a leggere. In questo modo, puoi vivere tantissime vite ed evadere un po’ dalla tua. Ed anche se hai una casa piccola, tu continui a comprarne molti. Ma ora non sai dove metterli.

I libri per te sono una parte fondamentale della vita, senza non potresti vivere. Ma ti stai rendendo conto che in realtà forse ne hai un po’ troppi. In questo articolo potrai trovare la soluzione giusta per te, soprattutto se non ha la possibilità di comprare le librerie dove poterli mettere. Alla fine, uno spazio si riesce sempre a trovare per sistemare i tuoi volumi o libri. Possono essere angoli della tua casa ai quali non avevi pensato e che possono diventare nicchie preziose e acquistano funzioni inaspettate. Devi solo trovare la soluzione per te.

Mettiti comoda e continua a leggere questo articolo: vedrai come in poco tempo riuscirai a trovare una sistemazione per tutti i tuoi libri.

Come creare una libreria in una casa piccola

Nella tua stanza, hai una parete libera, una nicchia, che non sai cosa farci, puoi sempre trasformarla in una libreria. Potresti aggiungere delle mensole che possono accogliere tutti i tuoi libri. Non dimenticare di mettere una presa per la luce e anche una seduta, dove potrai continuare ad immergerti dentro alle tue storie.

libri dove collocarli
Ecco alcuni consigli dove mettere i tuoi libri (DesignMag.it)

Il colore che andrai a scegliere è molto importante: se vuoi l’eleganza allora opta per un colore molto chiaro, se, invece, vuoi farla risaltare puoi sempre dipingere la nicchia con una tonalità diversa, in contrasto con il colore della parete adiacente.

In ogni stanza è l’ideale per mettere una libreria, come la stanza o il bagno per gli ospiti. Puoi mettere delle mensole, scegliere i colori e i materiali che più ti piacciono. In questo modo, quindi, puoi arredare così in modo divertente una stanza dell’abitazione. Ricordati di abbellire il tutto con degli oggetti e soprammobili.

Se hai dei soffitti alti, potresti creare dei controsoffitti con delle mensole e mettere sopra i tuoi amati libri. Potrebbe essere il posto giusto dove mettere quelli che si sono letti e che non si riescono a buttare. Dal momento che li vuoi sempre avere con te, è importante avvicinare una scala in modo tale che siano sempre accessibili. Ora sta a te creare una libreria: basta usare un po’ di fantasia ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy