Hai sempre sognato un angolo bar in casa? Oggi puoi farlo praticamente a costo zero: basta procurarti questo oggetto

Tutti possiamo avere un bar direttamente in casa nostra! Come? Grazie a quest’oggetto che non ti costerà nulla. Scoprilo subito!

L’angolo bar in casa è una cosa che in fondo, vogliamo tutti. È impossibile non desiderare un angolo in cui ci si può rilassare sorseggiando il proprio cocktail preferito leggendo un libro, o ascoltando musica, o semplicemente invitando un amico e fare due chiacchiere come se foste in un vero bar. Bene, da oggi è possibile senza ricorrere a costosi pezzi d’arredamento da acquistare, perché lo realizzerete autonomamente grazie a quest’oggetto che stiamo per svelarvi. Andiamo subito a vederlo!

Un angolo bar in casa è un’area dedicata alla preparazione e al consumo di bevande, che offre un’esperienza simile a quella di un bar senza dover uscire di casa. È un’aggiunta popolare nelle abitazioni, poiché consente di intrattenere gli ospiti in modo impeccabile, personalizzare i cocktail e godersi un momento di relax senza dover andare per forza in un locale pubblico, dove non si riesce mai ad ottenere l’intimità e la tranquillità al 100%.

Per quanto riguarda la realizzazione in casa, l’angolo bar può essere progettato in vari modi, a seconda dello spazio disponibile e dello stile di arredamento desiderato. Può essere una piccola area dedicata all’interno di un soggiorno o di una sala da pranzo, oppure può essere una stanza separata appositamente progettata come bar domestico completo. In qualunque modo lo desideriate, è possibile costruirlo in maniera molto economica, ottenendo un risultato al top, grazie a quest’oggetto. Andiamo a vedere subito di cosa si tratta!

Angolo bar in casa: ecco come realizzarlo a costo zero!

Il modo per allestire un angolo bar in casa o in giardino in modo economico, è l’utilizzo dei pallet. I pallet sono piattaforme rettangolari o quadrate, solitamente realizzate in legno, plastica o metallo, utilizzate maggiormente per il trasporto e lo stoccaggio di merci. Ma non solo, i pallet vengono utilizzati anche come base per la costruzione di strutture temporanee, come bancali per mercati o supporti per esposizioni. Quindi si tratta di un oggetto super versatile che può essere utilizzato per creare tantissime basi d’appoggio o altro ancora.

realizzare un bar in casa con i pallet
Sapevi che grazie ai pallet è possibile realizzare un bar in casa a costo zero? Ecco alcune idee! – Designmag.it

Proprio per questo, i pallet sono perfetti per realizzare un bar in casa. Si potrebbe creare una struttura ad “L” inserendo delle luci sotto al ripiano, oppure si possono utilizzare i pallet senza spazi tra le assi di legno, realizzando così degli scaffali fatti da cassette riciclate. O ancora, i bancali possono essere utilizzati anche per realizzare lo schienale di un mobile. Oppure semplicemente, date sfogo alla vostra fantasia utilizzando nel migliore dei modi i pallet che riuscirete a procurarvi. Incredibile vero? Non vi resta che provare, magari con un angolo bar all’esterno, ora che si avvicina l’estate!

Impostazioni privacy