Hai sempre desiderato un dondolo in giardino? Cosa sapere prima di acquistarne uno

Un dondolo in giardino è il desiderio di molti. Ma devi sapere che ci sono alcune cose di cui tenere conto prima di acquistarne uno

Avere un giardino in casa è un lusso che non tutti si possono permettere. Ecco perché, se tu hai la fortuna di averne uno, sei quasi “obbligato” a sfruttarlo nel modo giusto. L’arredamento gioca un ruolo fondamentale, per potersi godere una vera oasi di relax e spensieratezza.

Pensa per prima cosa alle piante da mettere, ad eventuali tavolini con sedie per accogliere gli ospiti, a giochi, ad un barbecue e così via. La scelta di molti, soprattutto negli ultimi tempi, ricade sui dondoli in legno. Perfetti quando le temperature diventano più miti, per godersi l’aria fresca leggendo un bel libro o godendosi la bellezza della natura. Ma ci sono alcune cose che devi sapere prima.

Dondolo in giardino, alcune cose che devi sapere prima di acquistarlo

Acquistare un dondolo per il proprio giardino è sempre una scelta giusta. Si tratta di una opzione di arredamento aggiuntiva che piace a tutti, dona un tocco di eleganza in più alla casa e permette di rilassarsi stando a contatto con la natura.

Dondolo in giardino, prima valuta queste cose
Cosa sapere prima di mettere un dondolo in giardino – Designmag.it

Prima di procedere con l’acquisto, però, ci sono alcune cose che devi sapere. Innanzitutto, valuta bene lo spazio a tua disposizione e agisci di conseguenza. Per un dondolo, è necessario infatti avere un luogo dove si possa effettivamente dondolare, senza andare ad ingombrare il resto dell’arredo. Tienilo lontano da eventuali tavoli, giochi o barbecue. Potresti rischiare grosso!

Sappi poi che un dondolo in legno è la scelta migliore, parlando di materiali. Se tenuto. con cura, infatti, un oggetto di questo tipo ti può durare diversi anni senza bisogno di dover ricorrere a lavori di restauro o addirittura a nuovi acquisti. Pensa poi allo stile della tua casa in generale e all’aspetto che vuoi dargli.

Ci sono infatti diversi modelli che sapranno soddisfarti. Il dondolo classico con la struttura in legno e la seduta a due o tre posti è un esempio. Ma c’è anche il dondolo sospeso, ideale per chi ha poco spazio e che può essere fissato al soffitto coi mangi. Oppure il dondolo coi posti separati, una scelta curiosa e alternativa che saprà attirare l’attenzione degli ospiti. Senza dimenticare il dondolo a lettino, con una struttura fissa appoggiata a terra, o l’affascinante dondolo con gazebo. In quest’ultimo caso, come potrai immaginare, ti serve però parecchio spazio.

Impostazioni privacy