Grazie al trucco “dei cubetti” ora la lavatrice la uso quasi gratis: ho risolto un enorme problema

Il trucco "dei cubetti" ti fa risparmiare quando usi la lavatrice: ecco in cosa consiste.

Quando facciamo le faccende domestiche cerchiamo sempre dei modi per risparmiare non solo tempo ma anche denaro. Sicuramente una delle faccende che non possiamo rimandare e che facciamo anche più volte alla settimana è la lavatrice.

Questo elettrodomestico ci ha semplificato tantissimo la vita perché possiamo ottenere un bucato pulito e profumato in men che non si dica. Ma a che prezzo? La bolletta potrebbe essere in effetti un po’ salata ma niente di irrisolvibile. Se usi il trucco “dei cubetti”, userai la lavatrice quasi gratis.

Il trucco “dei cubetti” per usare la lavatrice quasi gratis

Sicuramente per ottenere un bucato pulito e profumato dobbiamo usare il detersivo. Quindi, quando andiamo al supermercato, apriamo tutti i flaconi per sentire quale profuma di più. Ma in realtà sarebbe meglio preparare da soli questi detergenti. 

Come? Con il famoso metodo dei cubetti. Otterremo un detersivo naturale, efficace ed economico. Per preparare questo detersivo monodose occorrerà usare:

  • 150 g di bicarbonato
  • 100 g di sapone di Marsiglia
  • 100 g di carbonato di sodio (o soda da bucato) 
  • 100 g di amido di mais 
  • 20 gocce di olio essenziale a piacere (alla lavanda, al limone, alla menta)
donna che mette mani in lavatrice
Il trucco “dei cubetti” per usare la lavatrice quasi gratis – designmag.it

Il procedimento è molto semplice: 

  1. Ricavare delle scaglie di Marsiglia e versarle in un pentolino in cui aggiungere anche la soda da bucato e il bicarbonato 
  2. Tenere la fiamma bassa e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi
  3. Spegnere il fuoco, aggiungere l’amido di mais e continuare a mescolare
  4. Versare le gocce di olio essenziale 
  5. Far raffreddare la crema e versarla poi negli stampini per il ghiaccio, facendoli asciugare per alcuni giorni 

Il detersivo è pronto, occorrerà solo inserire un cubetto ad ogni lavaggio direttamente nel cestello e il bucato sarà pulito e molto profumato. Certo, questo è un metodo per risparmiare sul detersivo ma anche sul lavaggio vero e proprio.

Quante volte, infatti, siamo costretti a rifare un lavaggio (con altri consumi) perché non sentiamo nessun odore sul bucato o non siamo soddisfatti del risultato? Con questi cubetti di detersivo naturale non sarà più un problema: sono così concentrati che rilasciano i loro oli e le loro proprietà grazie all’azione con l’acqua e quindi il bucato sarà perfetto al primo colpo!

Non meno importante, è un detersivo naturale quindi una scelta consapevole che ti eviterà di usare dei detergenti che a volte contengono ingredienti che possono anche irritare la pelle.

Gestione cookie