Gomma da masticare appiccicata sui vestiti? Usa questo trucchetto e te ne sbaraazzerai in un attimo

L’incubo di tutti noi: la gomma da masticare che si appiccica ai vestiti. Ti sveliamo un trucchetto geniale per sbarazzartene in un attimo

In genere è un pasticcio che combinano i bambini, ma, ammettiamolo, qualche volta è successo anche a noi. Parliamo di quando, senza volerlo, ci sediamo magari ai giardinetti e ci accorgiamo, solo dopo, che una gomma da masticare è rimasta attaccata ai nostri jeans o al nostro giubbotto. E, a quel punto, ci disperiamo perché sappiamo già che “staccarla” sarà un’impresa. Con questo trucchetto geniale che andremo a spiegarvi, potrete sbarazzarvene in un attimo: provare per credere!

gomma masticare attaccata vestiti
La gomma da masticare si è attaccata ai vestiti? Trucco infallibile (designmag.it)

Di sicuro le avete provate tutte, magari finendo anche per rovinare i vostri abiti e tessuti. Questo perché tendiamo a strofinare, grattare, insomma, cerchiamo in tutto modi di far sparire quell’odiosa gomma dai nostri vestiti. Prendete un bel respiro e smettete di accanirvi: con questi passaggi diventerà un gioco da ragazzi.

Te ne sbarazzi in un lampo: con questo trucchetto elimini la gomma da masticare appiccicata ai vestiti

Lasciate perdere retine e simili, non vi serve niente di tutto questo. E no, non dovete nemmeno buttare via l’abito in questione: salvarlo è semplicissimo ed economico, come vi dimostreremo. Basterà usare un solo “ingrediente” che, se anche non avete in casa, potrete ottenere nel giro di poche ore. Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito!
Un cubetto di ghiaccio, ecco cosa vi occorre per sbarazzarvi della gomma da masticare. Sì, avete capito bene. Quindi se ne avete di già pronto in freezer potete mettervi all’opera, diversamente sarà sufficiente riempire la vaschetta e lasciar formare i cubetti. Una volta induriti saremo pronti a procedere: seguite questi semplici passaggi.

ghiaccio soluzione gomma masticare vestiti
Usa un cubetto di ghiaccio per staccare la gomma da masticare dai vestiti (designmag.it)

Andate a stendere il capo in questione su di una superficie dura in modo che sia ben teso: un tavolo, ad esempio. Prendete ora il cubetto di ghiaccio e tenete premuto sulla gomma senza esercitare troppa pressione. Non dovete farla penetrare nel tessuto, solo congelarla. Ci vorranno un paio di minuti, siate pazienti: dovrà essere davvero ben dura per riuscire nell’intento di “spazzolarla” via in men che non si dica.

Quando vi accorgerete che la gomma è ormai “solida” e non più molliccia e filante, siete pronti a tirarla via. Sollevate un lato aiutandovi con i denti di una forchetta o la punta di un coltello e poi usate le dita per staccarla dal tessuto. Verrà via come fosse un adesivo, senza lasciare traccia sul vostro abito!

Impostazioni privacy