Di Kati Irrente | 18 Ottobre 2022

Foto qatar2022 | Stadio Ahmad Bin Ali
Si sta avvicinando la data dei Mondiali di Calcio in Qatar 2022 che si terranno dal 21 novembre al 18 dicembre e abbiamo deciso di andare a vedere da vicino le caratteristiche degli 8 stadi in cui si disputeranno le partite.
Gli stadi del Mondiale di Calcio di Qatar 2022
Tra novembre e dicembre del 2022 si terranno in Qatar i Mondiali di Calcio, con in programma 64 partite di questo torneo invernale. Ma dove si terranno le sfide? Ecco quali sono gli stadi che ospiteranno le partite:
- Lusail Iconic Stadium
- Al-Bayt Stadium
- Al Janoub Stadium
- Education City Stadium
- Stadio Ras Abu Abdou
- Al Thumama Stadium
- Ahmed bin Ali Stadium
- Khalifa International Stadium
Di questi stadi, quattro si trovano a Doha (Education City Stadium, Ras Abu Abdou, Al Thumama e Khalifa International), gli altri si trovano a Lusail, a Al Khor (Al-Bayt), a Al Wakrah (stadio Al Janoub) e ad Ar Rayyan (stadio Ahmed bin Ali).

Tra i più belli segnaliamo il Lusail Iconic Stadium, lo stadio che ospiterà la finale del Mondiale a Lusail, ma non solo. Infatti in questo stadio si potranno seguire ben dieci partite, un vero record per quanto riguarda questa edizione.
Lusail si trova a 15 chilometri da Doha, e questo stadio ultra nuovo è stato inaugurato proprio nel 2022: ha una capienza di oltre 80.000 persone (per essere precisi può contenere fino a 86.250 persone. In sostanza si tratta dell’impianto più grande dell’intero Qatar.

E poi c’è il Khalifa International Stadium, un pezzo di storia giunto fino a noi. Da quando fu costruito a Doha è il principale stadio di calcio del Qatar dal 1976, ma di recente è stato completamente ammodernato ed ampliato (nel 2017). Ed ora è un vero e proprio gioiello architettonico tutto da ammirare. Ha una capienza di 40.000 spettatori ed è noto anche come National Stadium.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005