Gli specchi vanno di moda, ma non devono mai essere messi in questo punto della casa

Molti li posizionano senza nemmeno pensarci, ma gli specchi non possono essere assolutamente sistemati ovunque in casa: quali sono gli errori da evitare.

Quando si decide di arredare la casa dei propri sogni, si è ben consapevoli che ci sono alcuni accessori di cui non si può fare assolutamente a meno. Tra quadri, decorazioni e quant’altro, quindi, si decide quali sono quei ‘dettagli’ che possono rendere ancora più bello il proprio ambiente domestico, scegliendo per loro il posto più giusto in casa.

Quando, però, arriva il momento di scegliere la giusta collocazione degli specchi, iniziano i veri e propri problemi. Appurato che si tratta di accessori che non possono assolutamente mancare, perché sono in grado di donare una sensazione di ampiezza e grandezza, è bene sapere qual è il posto giusto da prendere in considerazione.

Secondo alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che – ancora oggi – siano ancora tantissime quelle persone che non abbiano alcuna idea su quale sia il punto giusto da prediligere, commettendo degli errori non da poco.

Dove non posizionare mai lo specchio in casa: l’errore che in molti fanno senza rendersene conto

Appurato che sarebbe opportuno evitare di posizionare lo specchio in camera da letto, soprattutto ai suoi piedi, poiché si ritiene che possa influire negativamente sulla qualità del riposo notturno, è bene sapere che c’è un altro posto della casa dove non andrebbe mai posizionato. 

specchio nella camera da letto
Dove non posizionare mai lo specchio in casa: l’errore che in molti fanno senza rendersene conto – designmag.it

Sì, allo specchio all’ingresso, ma mai rivolto verso l’esterno. In questo modo, infatti, si rifletterebbero scale comuni, la porta d’ingresso del vicino e tutti gli altri ‘dettagli’ che si trovano sul pianerottolo. E questo, da come si può chiaramente comprendere, significherebbe – secondo gli esperti del Feng Shui – mescolare troppe energie. Qualora, poi, si decidesse di collocarlo ugualmente in questo punto della casa, sarebbe opportuno posizionarsi davanti un oggetto decorativo che più piace.

In questi casi, ad esempio, si può prendere in considerazione di acquistare un grosso vaso in cui poggiarci una pianta, così da abbellire l’ingresso e, allo stesso tempo, aggiungere un profumo all’intera casa. Ad ogni modo, gli esperti sconsigliano categoricamente di posizionare gli specchi in quelle zone dove non ci si sente a proprio agio o, magari, ci sono dei difetti da voler volontariamente nascondere.

Sistemando qui gli specchi, infatti, c’è la serissima possibilità che il difetto possa amplificarsi e diventare veramente insopportabile da sostenere. Allo stesso modo, quindi, si consiglia di metterli in spazi particolarmente ridotti o stretti o, addirittura, che sono scarsamente illuminati. Solo così, infatti, si può avere la certezza di trasformare gli specchi in vere e proprie fonti di benessere.

Gestione cookie