Gli scaffali più amati di Ikea ora in promozione, non servono solo per i libri: non avresti mai immaginato di poterli usare così

Scopri come usare gli scaffali più amati e famosi di Ikea. Le modalità sono davvero tante e tutte geniali.

Chi ama Ikea e la possibilità di acquistare e montare da è i propri mobili, dandogli magari anche un tocco originale, conoscerà sicuramente le famose scaffalature proposte dalla catena di negozi svedese.

Tra le tante possibilità e le novità che vengono proposte ogni anno, ci sono infatti delle soluzioni che non tramontano mai e che sono così care ai clienti da essere sempre disponibili seppur con qualche modifica nel tempo. Ebbene, proprio gli scaffali più amati di sempre sono al momento in promozione e possono essere usati in modi davvero diversi tra loro. Scopriamo quali sono alcuni dei più gettonati.

Scaffali Ikea in promozione: scopri come usarli oltre che per disporre i tuoi libri

Quando si sceglie di acquistare degli scaffali, l’utilizzo primario è solitamente quello destinato ai libri e a oggetti da collezione o che si amano particolarmente. Ci sono però degli scaffali di Ikea, al momento in promozione, che negli anni sono diventati famosi per i tanti modi di usarli e non sempre e solo destinati ai libri. Stiamo parlando delle Kallax, molto apprezzate come librerie ma utilissime anche per altri scopi. Questi scaffali, infatti, hanno la particolarità di poter essere disposti sia in verticale che in orizzontale e di avere degli spazi nei quali è possibile aggiungere moduli in stoffa o in legno, cambiandone così la destinazione.

offerta scaffali ikea, come usarli
Scaffali IKEA, come utilizzarli al meglio (designmag.it)

Le Kallax si rivelano perfette posizionate in orizzontale per un soggiorno. E tutto grazie a moduli a cassetti o con sportelli. Con aggiunga di moduli in sfotta si possono posizionare nella stanza dei bambini, diventando così dei veri e propri contenitori per giocattoli. Restando in zona cameretta, la Kallax piccola può essere usata come libreria e scrivania, aggiungendo un solo piano orizzontale da reggere su una gamba o su un’altra Kallax più piccola.

Spostandoci, invece, si può ottenere un’isola sulla quale posizionare un piano di marmo o di legno per donare maggior spazio e praticità alla cucina. Sempre con la Kallax si può creare la base solida per un letto da costruire da sé con aggiunta di assi, doghe e quant’altro. Inoltre può trasformarsi in un mobile per il bagno al quale aggiungere cassetti e pomelli.

E quando arrivano i primi segni d’usura, le Kallax possono diventare scaffali da garage o da cantina. Tra le loro particolarità c’è infatti quella di essere robuste. Insomma, i modi per usare una Kallax sono davvero tanti e vari e con la promozione Ikea, acquistarne almeno uno si rivela davvero conveniente. Presto o tardi, infatti, qualsiasi Kallax si rivela utile. Anche quando non si sa ancora come usarla.

Impostazioni privacy