Gli interior designer non hanno dubbi: la tendenza per i salotti quest’anno sarà questa

Come stravolgere il tuo salotto grazie a qualche piccolo trucco degli interior designer.

A tutti noi piace cambiare qualche aspetto della nostra casa per farla sembrare completamente nuova. Molto spesso abbiamo paura di spendere troppo o di impiegare troppo tempo per i lavori.

Noi oggi ti vogliamo far scoprire le ultime tendenze degli interior designer per avere un salotto da far invidia alle copertine patinate dei giornali d’arredamento.

La tendenza da copiare per i salotti secondo i designer

In casa spesso vogliamo cambiare l’aspetto ad alcuni angoli per far sembrare di aver rivoluzionato casa. Noi oggi ti vogliamo proprio parlare di questo e ci vengono in nostro aiuto anche gli interior designer. In che modo? Scopriamo quali saranno le tendenze per tutto l’anno appena iniziato per quanto riguarda i salotti.

camera con color block pastello e , sedia rosa e lampadari
La tendenza da copiare per i salotti secondo i designer-designmag.it

Iniziamo dicendo che quest’anno piuttosto che alla perfezione si guarda alla personalizzazione. La nostra casa deve rispecchiare il nostro carattere e quello che amiamo fare. Non deve essere appena uscita da una rivista, anzi. Non perdiamo altro tempo e scopriamo le sei tendenze.

Come prima cosa parliamo del colour capping o soffitto colorato. Lui è la tendenza che la farà da padrone. In che cosa consiste? Nel dipingere una parte con una tonalità della stessa famiglia di colori che ci sono sulle pareti. Un modo particolare ma che ci permette, con solamente un soffitto colorato, di dare carattere alla stanza.

Prossimo consiglio. I divani curvi o scultorei. Lo scorso anno sono andati per la maggiore nell’arredamento e quest’anno non saranno da meno, anzi. Possiamo in questo modo arredare e stravolgere una stanza comprando solamente un mobile. Non male non trovate? Ovviamente in commercio ci sono di tutte le dimensioni e costi possibili.

Terzo consiglio. Divani grandi ed extra large. Il 2026 è l’anno dei divani particolari che ci permettono di personalizzare casa. Come mai questa tendenza? Perché dobbiamo stare super comodi in casa ed in famiglia senza mai rinunciare alla bellezza. Possiamo trovare super divani di tantissimi marchi, dai più economici fino ad arrivare a quelli costosissimi.

Quarto punto. Le collezioni di arte curate. Questo si traduce in una attenta decorazione della casa, non bisogna dare per forza solamente uno stile ma la nostra casa deve raccontare di noi. Ci devono essere degli abbinamenti curati e con oggetti che catturano sia l’attenzione ma soprattutto il cuore.

Penultimo consiglio d’arredo. Spazi espressivi. Altro modo per mettere in mostra quello che amiamo e che siamo, quindi largo spazio a motivi super vivaci o tocchi personali che secondo noi ci rappresentano. Lasciamoci trasportare dalla nostra mente e da quello che amiamo senza proibirci nulla.

Ultimo consiglio, il confort non passa mai di moda e non lo farà mai. Proprio così, il soggiorno è uno degli angoli della casa dove trascorriamo maggior tempo. Dobbiamo avere tutto a nostra disposizione e sentirci bene, quindi seguiamo le mode ma adattiamole a come ci piace vivere la casa.

Adesso che conosci questi consigli facili da mettere in pratica siamo assolutamente certi che quest’anno farai qualche trasformazione anche tu al tuo salotto.

Gestione cookie