Gioco Magis: Pingy, pinguino elegante e goffo al tempo stesso

Pingù è un prodotto Magis, presentato quest' anno al Salone del Mobile di Milano nella collezione Me Too, quella dedicata ai più piccoli

[galleria id=”4007″]Pingy è un gioco Magis, presentato quest’ anno al Salone del Mobile di Milano nella collezione Me Too, quella dedicata ai più piccoli. Un pinguino che ha una storia bella e commovente e promette di accompagnare i bambini divertendoli, grazie all’ irresistibile appeal di un animale elegante e goffo al tempo stesso.Mi sono sempre divertito a vedere in TV o al cinema le immagini di gruppi di pinguini in “smoking” camninare ondeggiando lungo l’Antartico. Da bambino realizzai il mio primo pinguino in cartapesta e mia madre me lo asciugò vicino alla stufa a legna del nostro appartamento e, quando fu asciutto, io lo dipinsi di bianco e nero” queste le parole del designer Aero Aarnio per descrivere come sia nata l’idea di questo accessorio che farà impazzire i bambini.

Per anni questo pinguino di 20 cm di altezza visse sulla credenza della mia casa d’infanzia. Ma sfortunatamente il mio appartamento fu distrutto negli anni ’40 durante i bombardamenti di Helsinki e il pinguino andò perduto tra le macerie della guerra” continua.

I cuccioli di pinguino sono coperti di soffici piume grigie e diventano bianchi e neri da adulti, ma io mi sono preso le libertà di un artista così da avere un cucciolo di pinguino che già avesse le piume bianche e nere“.
 
La forma della testa e il profilo con il becco appuntito di questo prodotto Magis hanno le giuste proporzioni e gli occhi hanno la realistica forma a mandorla tipica dei cuccioli di pinguino.
 
Questo piccolo pinguino ha forse ricevuto troppo da mangiare e perciò ha il ventre rotondo, ma è proprio questa particolare forma rotonda che gli permette di avere quel realistico movimento ondulatorio che lo rende particolarmente simpatico e grazioso“.

Impostazioni privacy