Giochi da esterno per bambini: i prodotti top per un giardino originale e divertente

I giochi da fare in giardino sono tanti, ma se vengono installati altalene, casette, scivoli e altri prodotti ad hoc dedicati al divertimento dei bambini, lo spazio outdoor può diventare un luogo anche bello oltre che funzionale. Scopriamo, anche nella fotogallery, i giochi da esterno per il giardino, la terrazza o il cortile da comprare per rendere lo spazio outdoor divertente.

rainbow carnival clubhouse


State cercando dei giochi da esterno per bambini? Ecco i prodotti top per un giardino originale e divertente che faranno svagare i più piccoli e che allo stesso tempo renderanno lo spazio outdoor interessante e completo. Casette gioco, altalene, tunnel, scivoli, attrezzature per arrampicarsi, vasche per la sabbia e molto altro da scoprire anche nella galleria di foto, tutti prodotti per il movimento e il benessere dei bambini e progettati anche per rendere funzionale e bello l’area in cui vengono inseriti.

Giochi da giardino in legno

Dai colori allegri, i giochi da giardino in legno vantano anche la piacevolezza del materiale.

Giochi da giardino in legno

Simpatico e attrattivo nei confronti dei più piccoli, ecco il trattore in legno giocattolo lavorato a mano permette ai bambini di giocare negli spazi aperti. Dotato anche di rimorchio con pianale e sponde, è stato ricavato da tronchi interi di pino provenienti da foreste controllate e trattato in autoclave.

[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/come-organizzare-un-giardino-in-stile-montessori/43701/” testo=”Come organizzare un giardino in stile Montessori”]

Giochi da esterno per bambini in plastica

I giochi in plastica sono costituiti da elementi colorati e resistenti che garantiscono una lunga durata negli spazi all’aperto.

Casetta Amigos Friends di Smoby

La casetta Smoby Amigos Friends per bambini è spaziosa e robusta, ed è indicata dai 3 anni. Dotata di recinto, porte e finestre aprilbili, tavolo con panche e campanello elettronico, è facile da montare e resistente agli agenti atmosferici.

Scivoli da giardino

Gli scivoli da giardino sono un gioco classico per l’esterno e una scelta perfetta per far divertire i bambini.

Cupola di metallo con scivolo di Plum

Cupola geometrica in metallo con scivolo di altezza 220 cm e larghezza 160cm che permette ai bambini di divertirsi facendo acrobazie ed esercitando i muscoli.

Altalene da giardino

Anche le altalene da giardino sono un gioco classico da utilizzare negli spazi aperti. Singole, doppie e multiple, in legno o in acciaio, fanno divertire i bambini, ma spesso anche i grandi, all’aria aperta.

Altalena in legno Vervet di Plum

Perfetta l’altalena in legno di Plum poichè include seggiolini per diverse età ed è consigliata dai 3 anni con un peso massimo sopportato di 50 kg.

Giochi da esterno Ikea

Giochi da esterno Ikea

La tenda gioco di Ikea permette ai bambini di giocare anche all’esterno creando un loro spazio privato e protetto nel quale rifugiarsi.

Giochi da giardino Amazon

Torre di arrampicata TurboFlyer di Wickey

La torre gioco per arrampicarsi che comprende anche altalena e scivolo è costruita con legno robusto trattato in autoclave ed è perfetta per dotare il giardino di uno spazio per fare giocare i bambini.
[amazon codice=”B01CD5G8ZU” type=”listing” ]

Trampolino elastico da giardino Songmics

Un grande trampolino per saltare da 305 cm di diametro composto da tappeto elastico, rete di protezione, copertura, telaio in acciaio e scaletta di accesso facile da montare, che permette un carico massimo fino a 160 Kg.
[amazon codice=”B00S0ZOA3U” type=”listing” ]

[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/come-organizzare-i-giochi-dei-bimbi-le-idee-creative-e-utili/31367/” testo=”Come organizzare i giochi dei bimbi, le idee creative e utili”]

avatar autore

Parole di Anna Franceschi