Giocattolo per bambini Action ritirato dal commercio, come chiedere il rimborso anche senza scontrino

Un giocattolo in vendita da Action è stato ritirato dal commercio, ecco di quale lotto si tratta, il perché del richiamo e come fare per ottenere il rimborso.

La notizia va fatta girare il più possibile perché chiunque abbia acquistato questo giocattolo per bambini in vendita da Action deve avere l’opportunità di sapere che è stato ritirato dal commercio per un motivo molto importante in quanto riguarda la sicurezza.

Infatti il noto brand ha diramato un avviso di sicurezza che mette in allerta tutti coloro che hanno comprato il giocattolo nei giorni scorsi e che quindi potrebbero già averlo donato ai bambini, bisogna assolutamente evitare di farli giocare con questo oggetto perché presenta delle problematiche che possono mettere a repentaglio la salute di più piccoli. Scopriamo tutti i dettagli.

Se avete comprato questo giocattolo per bambini nei negozi Action dovete immediatamente restituirlo perché è stato ritirato dal commercio

Capita a tanti genitori di comprare dei giocattoli un po’ prima per fare dei regali di Natale originali e poterli impacchettare in tempo per metterli sotto l’albero per stuzzicare la fantasia dei bambini. Ma se anche voi siete tra coloro che hanno acquistato questo articolo di cui vi riportiamo di seguito tutti i dettagli e la foto, allora non datelo ai vostri figli.

E se lo avete già donato, riprendetelo e riportatelo immediatamente in uno dei negozi Action perché è potenzialmente pericoloso. È evidente che è molto importante che più persone sappiano di questo avviso, quindi fatelo girare sui social e avvertite anche tutti i vostri conoscenti.

Il giocattolo da restituire

Ecco i dettagli: il giocattolo in questione è la “Bancarella del gelato in legno – Action Mini Matters” con il codice EAN 8718964249626, codice del produttore 03/25 e numero articolo 3217617.

Bancarella del gelato in legno Action Mini Matters, giocattolo ritirato dal commercio
Il giocattolo da restituire – designmag.it

Il motivo del richiamo riguarda la sicurezza. Infatti si è appurato che la piccola maniglia in legno presente sul cassetto non è fissata bene e può staccarsi, è quindi potenzialmente pericolosa per i bambini che potrebbero ingoiarla con conseguente rischio di soffocamento.

Questo giocattolo è rimasto sugli scaffali in vendita durante il periodo che va dall’11 agosto 2025 al 06 novembre 2025. Sono diversi mesi, per cui è più che plausibile che ci siano state diverse vendite perché comunque l’oggetto è molto grazioso e divertente. Ad ogni modo, chiunque si trovi in possesso di questo giocattolo deve fare solo una cosa, cioè riportarlo subito in uno dei negozi Action, senza ulteriori indugi.

L’azienda fa sapere che non è necessario presentare lo scontrino di acquisto e potrete avere comunque il rimborso completo del prezzo di vendita. Per ulteriori informazioni potete contattare Action scrivendo all’indirizzo Perenmarkt 15, 1681 PG Zwaagdijk-Oost, Paesi Bassi. Oppure visitare il sito web www.action.com per ulteriori informazioni. O mandare una email con le vostre domande al servizioclienti@action.eu.

Gestione cookie