Gianluca de Il Volo, avete mai visto casa sua? Resterete a bocca aperta

Gianluca Ginoble, membro del famoso trio musicale Il Volo, vanta una casa davvero fantastica, situata vicino alla sua famiglia: i dettagli

Non è così semplice per i cantanti italiani superare i confini nazionali con la propria musica. Questo anche perché la nostra lingua non è molto conosciuta nel mondo, al contrario di quella inglese per dire. Artisti dall’immenso valore come Vasco Rossi o Ligabue, ad esempio, non sono poi così apprezzati e ammirati in terra straniera, tranne qualche eccezione.

Diverso il discorso, invece, se facciamo riferimento ad un gruppo musicale che è riuscito ad ottenere un enorme successo nel corso degli anni. Stiamo parlando de Il Volo, ossia un trio nato per caso e composto da due tenori ed un baritono. Si tratta di Piero Barone, Ignazio BoschettoGianluca Ginoble, con quest’ultimo che è il più giovane del gruppo (nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio del 1995).

Per chi non lo sapesse, questi tre ragazzi sono stati i primi artisti italiani a firmare un contratto diretto con una major statunitense (Geffen Records), a dimostrazione di come la loro musica abbia nettamente scavalcato il recinto italiano. Interpretano perlopiù brani di genere pop strutturati in chiave classica, in modo da valorizzare al meglio le loro voci e il loro modo di cantare molto legato alla tradizione classica.

Durante la prestigiosa carriera hanno anche inciso canzoni in spagnolo, inglese, francese e tedesco. L’apice del percorso de Il Volo è stato raggiunto vincendo il Festival di Sanremo nel 2015, grazie al brano Grande amore rivelatosi un vero e proprio trionfo. In seguito si classificarono terzi all’Eurovision Song Contest.

Che dire, dalla partecipazione alla seconda edizione del talent show Ti lascio una canzone questi tre giovani talenti ne hanno fatta davvero tanta di strada. Ciò gli ha permesso, inoltre, di togliersi enormi soddisfazioni sia dal punto di vista professionale che sotto l’aspetto economico. Di certo ne avrà spesi parecchi di soldi Gianluca Ginoble per comprare il suo appartamento a dir poco magnifico.

I dettagli della casa stupenda di Gianluca Ginoble de Il Volo

E dove si trova? Il cantante di origini abruzzesi, come si apprende da ‘Affariitaliani.it’, ha scelto di rimanere accanto alla sua famiglia, a Roseto degli abruzzi. In questo luogo è nato e cresciuto prima del decollo nell’universo della musica. Lui che è anche considerato il ‘bello’ del gruppo, si è assicurato un’elegante villa di prestigio.

La casa di Gianluca Ginoble de Il Volo lascia senza fiato
Gianluca Ginoble e la sua casa pazzesca: sembra un castello (Instagram: @gianginoble11) – Designmag.it

Tale casa inoltre, sempre secondo la fonte citata, è dotata di un giardino interno e di un terrazzo a picco sulla costa abruzzese. E nel suo enorme salotto, neanche a dirlo, non poteva mancare un bellissimo pianoforte a coda, per accompagnarsi quando canta le sue canzoni o magari anche quelle di alcuni colleghi.

Più che una casa, l’abitazione di Gianluca Ginoble assomiglia quasi ad un castello. Insomma, non proprio un qualcosa che chiunque potrebbe permettersi. D’altronde, abbiamo a che fare con una delle star italiane più apprezzate in tutto il mondo.

Impostazioni privacy