Germi e batteri in cucina, fai molta attenzione: questi gli angoli nascosti che non pulisci mai (diventano pericolosissimi)

Le pulizie della cucina sono davvero molto importanti: tuttavia c’è un angolo che difficilmente ci si ricorda di lavare, con gravi conseguenze.

Non c’è niente di più bello che guardare la nostra casa pulita e ordinata. Alcune stanze in particolari, come il bagno e la cucina devono essere pulite alla perfezione tutti i giorni. Ma non è facile, soprattutto perché esistono alcuni angoli di queste stanze che nessuno (o quasi) pensa di pulire a fondo. Per questo non si può certo dire che sia un ambiente salubre. Non dobbiamo pensare che si affrontano le pulizie in modo superficiale, in realtà è che non ci si pena proprio a questi angoli.

Di seguito, quindi, troverai un elenco dei posti che non vengono mai puliti, o in ogni caso che vengono puliti raramente: in questo modo ci si potrà soffermare un po’ di più durante la nostra sessione di pulizie!

Parti della cucina non nessuno pulisce mai

La cucina, come anche il bagno, è una delle stanze che andrebbero pulite ogni giorno, in questo modo si evitano di formarsi germi e batteri. Quello che non tutti sanno è che anche se la nostra cucina sembra pulitissima, non lo è. Ci sono alcuni posti di questa stanza in cui nessuno pulisce nel modo opportuno. Uno di questi è senza dubbio la zona frigo. Spesso e volentieri si pensa più a pulire l’esterno, quindi gli sportelli e le maniglie, o anche al suo interno come gli scompartimenti dove mettiamo i nostri cibi.

guarnizioni del frigo
Le guarnizioni del frigo devono essere pulite in modo regolare – Desingmag.it

Ma le guarnizioni di gomma le pulite? Hanno un ruolo molto importante, in quanto aiutano a mantenere la temperatura interna, ma si sporcano facilmente. In questo posto si possono annidare germi e batteri e con il tempo potrebbero anche annerirsi. Inoltre, accumulano polvere, briciole, residui di cibo, causando in taluni casi la formazione di muffa. Per questo motivo andrebbero pulite con estrema cura.

Anche la cappa dei fornelli andrebbe pulita in modo regolare. Questa, infatti, si riempie di sporcizia, di grasso e deve essere smontata per essere pulita in modo perfetto. Nessuno pensa neanche a pulire anche i filtri della nostra caffettiera. È molto importante pulirla sempre dopo aver fatto un caffè in tutte le sue parti.

Ma ci sono altri luoghi a cui nessuno pensa che deve essere puliti, come ad esempio i porta posate o anche il battiscopa della cucina. Presta attenzione anche a tutte le zampe dei mobili e alle parti inferiori presenti nella nostra cucina.

Impostazioni privacy