German Design Awards 2022: ecco chi è stato premiato

Dal 2012, i prestigiosi German Design Awards sono assegnati dal German Design Council ai migliori prodotti di design innovativi.

I German Design Awards sono stati assegnati per la decima volta dal German Design Council. I premi di fama internazionale vengono assegnati alle aziende i cui prodotti e progetti pionieristici si distinguono nelle categorie “Excellent Product Design”, “Excellent Communications Design” e “Excellent Architecture”. Oltre ai premi “Winner” e “Special Mention”, la giuria ha assegnato un totale di 81 premi “Gold”, il più alto riconoscimento dei German Design Awards.

In particolare la giuria del German Design Awards 2022 ha assegnato la Menzione Speciale nella categoria Excellent Product Design del settore Cucina al rubinetto Atlas Neo Sensor di Franke. Questo prodotto può essere attivato tramite un sensore, cioè si attiva senza contatto. Quindi è stato premiato per la sua capacità di offrire un controllo preciso senza sprechi d’acqua, garantendo una maggiore efficienza energetica in cucina e contrastando allo stesso tempo la diffusione dei germi.

Un mix perfetto di tecnologia innovativa e qualità dei materiali. Il sensore è una soluzione ideale per chi, durante la cottura, ha spesso la necessità di maneggiare ingredienti. Ma anche di ridurre al minimo lo spreco d’acqua, perché il flusso si interrompe automaticamente dopo 30 secondi. Inoltre, la resistenza dell’acciaio inox rende il rubinetto facile da pulire.

Da segnalare che nella categoria Excellent Product Design – Human-Machine-Interface il premio “Special Mention” dei German Design Awards 2022 è andato al Concept Lab di Italdesign che è stato premiato per la concezione coerente del design e all’implementazione dell’ambiente multidisciplinari brevettato da Italdesign.

Impostazioni privacy