Garage, trasformarlo con stile: i segreti per renderlo unico

Vuoi rendere unico il tuo garage? Ecco come trasformarlo grazie al design: leggi l’articolo per scoprire tutti i segreti del mestiere

Nonostante ci siano aree prioritarie in ogni casa, anche il garage ha la sua importanza. Non per forza è il luogo in cui la propria auto viene messa al sicuro, ma può essere anche un luogo arredabile e per certi casi “abitabile”. Con il giusto spazio e con il giusto metodo, si potrà creare la propria zona di comfort senza troppi problemi.

Grazie a questi semplici ed essenziali trucchi di design, il miglioramento sarà evidente. Basterà solamente seguire alla lettera quanto si leggerà di seguito, e con il minimo sforzo si potranno ottenere grandi risultati. Sia per quanto riguarda la funzionalità che per quanto riguarda l’estetica in sé.

Ecco come trasformare il tuo garage

Uno degli stili più apprezzati da vedere in un garage, è senza ombra di dubbio quello vintage. Se si rientra tra i pochi fortunati possessori di un’auto d’epoca, non si potrà assolutamente ignorare l’apporto che questo stile è in grado di dare. Poster del periodo o vinili riguardanti la musica di un tempo ormai perduto, possono essere degli elementi in grado di sposarsi alla perfezione col retrò.

Ecco come trasformare il tuo garage
Arreda il tuo garage con questi 3 stili (Designmag.it)

Meglio ancora se ci saranno delle luci soffuse, proprio come recitavano i pub dei primi anni ’90. Se invece si vuole dare al garage una risonanza molto più casual, lo stile urban saprà fare al caso del proprietario. Cemento e metallo sono i due materiali che più si addicono a questa corrente stilistica, sia per la loro forma che per il loro colore. Senza contare inoltre gli altri elementi correlati, come stereo e graffiti.

Coloro che invece non amano eccedere negli stili troppo eccentrici, potranno trovare ugualmente pane per i loro denti. In che modo? Grazie al minimalismo. Corrente artistica che si è sviluppata all’incirca negli anni ’60, ha riscosso un grande successo per via dei grandi insegnamenti che cela al suo interno. Senza contare che è uno stile di arredamento super apprezzato, all’interno della community.

Nel caso in cui si volesse adottare questo stile, ci si dovrà abituare a vedere il proprio garage (quasi) spoglio. Questo, poiché un approccio del genere richiede pochi ma essenziali componenti di arredamento. Delle luci di colore neutro e qualche quadro ben ordinato, saranno esattamente ciò che definirà il tuo garage “minimalista”. Questi trucchi saranno estremamente efficaci, per creare uno spazio ideale.

Impostazioni privacy