Fuori Salone 2012: Frederik Rojié a tavola con piccoli volatili [FOTO]

Dish of Desire è la collezione ‘tavola’ dedicata ai piccoli volatili, pensata e realizzata dal designer olandese Frederik Roijé

[galleria id=”5243″]
Consumare cibo è un’usanza necessaria alla sopravvivenza di tutti gli esseri viventi. Nel mondo animale non è così facile ed immediato come per noi esseri umani il reperimento di cibo, non esistono supermercati né ristoranti e in alcuni periodi dell’anno questa difficoltà è particolarmente sentita. Quest’anno al Fuori Salone, il designer olandese Frederik Roijé presenta ‘Dish of Desire’ una collezione dove il design si lega alla ‘tavola’ dei piccoli volatili.

Sono proprio loro che, soprattutto con l’arrivo dei mesi invernali, hanno difficoltà a reperire cibo, specie quando il fondo del terreno è coperto dalla neve. Inoltre proprio con le basse temperature aumenta la necessità di mantenere la giusta temperatura corporea e per far ciò devono ingerire molto più cibo che non nelle stagioni calde.

Esistono molti modelli di mangiatoie a misura dei volatili, molto funzionali e poco estetiche. Frederik Roijé ha progettato una ‘tavola’ di design per una cena di fantasia, in un ambiente rilassato dove poter scegliere il proprio cibo da una a cinque portate. Dish of Desire questo il nome della collezione formata da piatti di portata in ceramica, alternati a piani tondi in legno di cedro rosso sostenuti da una corda in alluminio riciclato. Il tutto protetto da una semi sfera simile alla cloche, il coprivivande a campana che si vede nei ristoranti stellati.

L’installazione avrà luogo nella suggestiva location dell’Officina della Torneria in via Novi 5, zona Tortona, il punto nevralgico del Fuori Salone milanese. Insieme all’esposizione di Dish Of Desire, ci saranno altre collezioni di Frederik Roijé, tutte rigorosamente Made in Holland.

Una nuova collezione dedicata ai piccoli volatili e da posizionare nei nostri giardini, che testimonia la sensibilità del designer verso il mondo della natura e degli animali.

Un’altra installazione ispirata al mondo green è quella di Alcantara che presenterà ‘The Future Landscape’ al Superstudio Più, sempre in zona Tortona.

Impostazioni privacy