Di Ritana Schirinzi | 27 Aprile 2011

Al Fuorisalone 2011, Regenesi ha presentato le sue ultime creazioni all’interno dello showroom di Alulife insieme a prodotti cult del marchio, tra questi ha fatto bella mostra di sè, la nuova lampada Mobile Lamp, della linea o-Re-gami disegnata da matali crasset. Un’originalissima creazione nata sul principio degli origami, leggera e affascinante. Vediamo meglio da vicino di cosa si tratta.
La linea o-Re-gami di Regenesi festeggia un nuovo arrivato, ovvero la simpatica lampada Mobile Lamp, disegnata da matali crasset.
La collezione o-Re-gami è una linea di prodotti che si caratterizza per l’esclusivo utilizzo di fogli in pelle rigenerata, ovvero riciclata e riciclabile al 100%, semplicemente piegata e senza l’uso di colle, interpretando così le diverse potenzialità della materia grazie alle sapienti lavorazioni di esperti artigiani italiani.
La Mobile Lamp è dotata di un gancio nella parte superiore col quale può essere posizionata in tutta la casa, appesa ad un chiodo, ad un mobile, oppure ad un filo.
La luce passa attraverso le fessure e viene diffusa in maniera delicata, leggera e soffusa.
Un progetto semplice ed essenziale ma anche molto poetico, nato come complemento d’arredo per l’ Hotel Eco Sostenibile “Hi Matic” di Parigi.
Parole di Ritana Schirinzi
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005