Fuori Salone 2011: installazione Lucky Garden di Servomuto

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2011, Servomuto ha partecipato al Fuori Salone con una duplice installazione dal nome Lucky Garden, un prcorso alla scoperta dei risvolti domestici e artistici delle lampade Servomuto

servomuto fuorisalone
In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2011, appena concluso, Servomuto ha partecipato al Fuori Salone con una duplice installazione dal nome Lucky Garden che si esplicita in due forme Interior Garden e Hidden Garden. Un prcorso alla scoperta dei risvolti domestici e artistici delle lampade Servomuto, dove il giardino è animato da una foresta di piantane i cui paralumi hanno forme diverse.

Si possono incontrare paralumi rivestiti da jaquard pregiati, splendidi tessuti serigrafati a mano e dipinti con pigmenti naturali, sete da rivestimenti di antichi bauli da viaggio, tappezzerie di divani e poltrone, arazzi ottocenteschi e tanto altro ancora.
 
Servomuto sposa allora una specie di ecodesign che promuove il riciclo di lusso.
 
Le basi delle piantane sono invece antiche ruzzole, ovvero cilindri di rovere massello utilizzati tradizionalmente per ottenere il ferro curvato che costituisce la struttura dei paralumi, mentre gli steli sono in ottone.
 
Ogni lampada è quindi un pezzo davvero unico completamente realizzato a mano da artigiani che ne hanno forgiato le forme e i componenti.
 
Durante l’installazione allestita nell’ambito del Fuori Salone, Servomuto ha voluto decontestualizzare il paralume, per farlo diventare parte di una creazione artistica in cui i singoli pezzi vivono di vita propria ma al tempo stesso fanno parte di un meraviglioso insieme.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy