Fughe del pavimento, addio prodotti chimici e costosi: prova questo metodo, il risultato ti stupirà

Il modo perfetto per pulire le fughe dai pavimenti in modo facile e veloce e soprattutto senza utilizzare prodotti chimici.

Non è facile riuscire a rimuovere tutto lo sporco dalle fughe dei pavimenti delle nostre case, per questo motivo, questo lavoro domestico viene più volte rimandato. Dopo aver letto però l’articolo scoprirai che non è così complicato come credevi!

Molto spesso per compiere questo lavoro domestico alla perfezione, spesso e volentieri si utilizzano dei prodotti chimici che fanno del male alla nostra salute e a quella dei nostri cari. Oltre che a essere dannosa per il Pianeta. Alcune volte, poi, non sono neanche così formidabili come vorrebbero farci credere. Qui, però, si potrà trovare un rimedio economico, semplice da preparare e che non risulterà essere dannoso per nessuno, compreso il Pianeta! Si tratta di utilizzare dei prodotti che hai già a casa: dopo vedrai che fughe pulite avrai!

Le fughe del pavimento pulite in modo facile ed economico

Tutto quello che devi fare è continuare a leggere e scoprire insieme a noi quali sono gli ingredienti necessari per la pulizia delle fughe dei pavimenti. Alla fine, si tratta di un rimedio molto facile e che ti farà risparmiare anche un po’ di soldi.

bicarbonato di sodio fughe pavimento
Il bicarbonato di sodio è davvero formidabile per pulire le fughe del pavimento – Designmag.it

Per creare lo strumento di pulizia che in maniera del tutto naturale eliminerà la sporcizia dalle fughe bastano davvero pochi ingredienti. Tutto quello che dovrai utilizzare è: un cucchiaio di sale fino; 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaio di detersivo per piatti (possibilmente bio). Per quanto riguarda gli strumenti da utilizzare, invece, si avrà bisogno di: un paio di guanti; una ciotolina; un cucchiaino; uno spazzolino da denti vecchio.

Quello che si dovrà fare è mettere in una ciotola, il bicarbonato, il sale e il detersivo per piatti. Poi mescolare molto bene fino a quando non si avrà una consistenza pastosa. Dopo aver fatto questo passaggio dovrai mettere i guanti ed applicare la pasta ottenuta sulle fughe del pavimento. Utilizza uno spazzolino vecchio per strofinare al meglio lo sporco.

Bisognerà distribuire il composto sulle fughe e lasciarlo agire per pochi minuti. Trascorso questo tempo, utilizza sempre lo spazzolino per rimuovere lo sporco in eccesso strofinando delicatamente. Potresti vedere ancora dello sporco: se dovesse essere necessario, dovrai rifare ripassare lo spazzolino un’altra volta.

Infine, dopo che le fughe del pavimento saranno perfettamente pulite, potrai eliminare tutti i residui pulendo il pavimento. In questo modo, si otterrà davvero un pavimento impeccabile: profumato, pulito e igienizzato allo stesso tempo.

Impostazioni privacy