Frigoriferi anni 50, i modelli di stile per l'arredamento della tua casa

Vi piace lo stile vintage e in particolar modo quello anni '50? Allora nella vostra cucina non può e non deve mancare un bel frigorifero vintage anni '50: scopri tutti i modelli più cool!


Tra i frigoriferi anni 50 ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere per rendere più colorato, bello e divertente l’arredamento della tua casa. Leggermente bombati, solitamente monoscocca, con angoli smussati, maniglioni importanti in acciaio e cromie brillanti, questi elettrodomestici vintage sono diventati dei veri e propri must have, oggetti del desiderio per chi vuole caratterizzare con stile la propria cucina. I più famosi sono sicuramente i frigoriferi Smeg, ma nell’ampia scelta di modelli troviamo anche proposte di altre aziende, come Nardi, Bompani e Ardo.

Iniziamo subito, dunque, proprio con i diversi modelli di frigoriferi Smeg, tra i più amati tra quelli retrò style. La marca italiana è specializzata proprio nella realizzazione di elettrodomestici dal tocco vintage ma comunque funzionali, pratici e all’avanguardia come i prodotti più avanzati di oggi. I diversi frigoriferi che compongono la collezione dell’azienda, tra cui i classici, quelli con congelatore e quelli creati solo per rinfrescare le bevande, sono declinati nelle cromie più brillanti esistenti. Smeg ha utilizzato una vasta palette e all’interno della sua linea troviamo anche frigoriferi con la bandiera italiana, inglese o con altri decori e disegni.

Molto belle anche le creazioni che fanno capo al marchio North Star e Big Chill, in pieno stile americano, ma anche gli elettrodomestici Gorenje, tra cui il frigorifero Nostalgie, ispirato proprio agli anni 50 non è affatto da meno. Da non perdere i nuovi modelli di Franke, sempre pensati per offrire a tutti gli appassionati di moda retrò un complemento di design che catapulti indietro nel tempo. Tra le tante creazioni vi segnaliamo anche i frigoriferi anni 50 di Nardi, anche questi caratterizzati da angoli smussati, doppio scomparto, maniglie bold e colori antiquati, come l’avorio e l’arancione. Sulla stessa lunghezza d’onda anche i frigoriferi anni 50 di Ardo, che si differenziano soprattutto per la maniglia, che sembra sia stata recuperata da un vero elettrodomestico del tempo. A metà tra moderno e retrò troviamo i frigoriferi anni 50 di Bompani, dalle sfumature più brillanti, come blu elettrico, verde lime e grigio metallizzato.

Se anche voi volete dare un tocco vintage alla vostra cucina non potete fare a meno di acquistare un bel frigorifero vintage anni 50. Quelli che vi abbiamo illustrato sono decisamente i migliori e più rappresentativi dell’epoca ma, con un po’ di fortuna, potreste persino trovare dei frigoriferi anni 50 usati e funzionanti. Intanto vi invitiamo a visitare le immagini raccolte nella nostra gallery, così potrete vedere tutti i modelli più belli e scegliere il vostro preferito.