Forte risparmio sul detersivo per la lavatrice: puoi farlo in casa spendendo meno di 50 centesimi al litro

Se il tuo detersivo prova questo fatto in casa: se lo provi una volta non comprerai più quello del supermercato. Costa pochissimo farlo, ecco come.

Quando finisce il detersivo per la lavatrice si è sempre in difficoltà: ma risolvere è più semplice di quello che pensi. Infatti puoi utilizzare un detersivo fatto in casa in poco tempo ma soprattutto spendendo pochissimo. Risparmierai tantissimo rispetto a quelli che solitamente compri al supermercato. Questo costa infatti solamente 50 centesimi al litro.

Non devi far altro quindi che provare a farlo anche tu. Sempre più persone preferiscono non utilizzare i detersivi che si trovano in commercio per diverse ragioni. La prima è sicuramente la presenza in essi di sostanze chimiche e poi anche la seconda è per sostenere la sostenibilità. Comprando meno flaconi si consumerà meno plastica che poi andrà riciclata. Ma vediamo come devi fare.

Detersivo per la lavatrice fatto in casa: costa solo 50 centesimi

Come abbiamo appena detto andiamo ora a vedere come fare un detersivo per la lavatrice in casa spendendo pochissimo. Ti servirà solo del sapone di Marsiglia. Prendi una pentola che contenga 3 L di acqua e mettili sul fuoco. Non appena arriva a bollore aggiunti 40 grammi di sapone di Marsiglia precedentemente tagliato a scaglie.

Ora lascia riposare tutta la notte affinché raggiunga una consistenza densa ma cremosa. Con l’aiuto di un frullino frulla per scomporre il composto e poi versa nei contenitori. Avrai così 3 L di detersivo per la lavatrice da utilizzare. Dovrai comprare solamente il sapone di Marsiglia e il costo è sicuramente inferiore.

Detersivo per la lavatrice fatto in casa
Detersivo al sapone di Marsiglia (designmag.it)

Senza considerare il fatto che dovrai di portare a casa i pesanti flaconi di detersivo ogni settimana. I tuoi capi verranno pulitissimi e avranno un ottimo profumo grazie al sapone di Marsiglia. Quest’ultimo è un toccasana per il bucato e per tutte le faccende domestiche. È naturale ed il suo profumo è ottimo.

Il sapone di Marsiglia: i vantaggi del suo utilizzo

Il sapone di Marsiglia ha un alto potere sgrassante. Proprio per questo motivo è spesso utilizzato per le faccende domestiche e non solo per il bucato. È infatti ottimo anche per la pulizia di molte superfici di casa. Con il sapone di Marsiglia si può rimuovere anche lo sporco e soprattutto le incrostazioni. Costa poco e sostituisce molti detergenti commerciali.

Inoltre ci sono anche altri usi come ad esempio per la pelle avendo proprietà emollienti, lenitive e purificanti oppure come antiparassitario per le piante. Il suo utilizzo è davvero molto ampio e per questo averne il sapone di Marsiglia in casa può essere sempre molto utile.

Impostazioni privacy