Fornasetti presenta il catalogo prodotti 2014, tra arte e design

Fornasetti presenta i nuovi prodotti del catalogo 2014

Fornasetti presenta il catalogo dei prodotti 2014. Contaminazioni fra design contemporaneo e citazioni classiche: questo il leif motiv della collezione di prodotti Fornasetti 2014. Elementi d’arredo, complementi per la casa e accessori per un ambiente ricercato dai toni dissacranti, in cui la ricerca estetica pesca nell’archivio della memoria. Volti femminili, ma in particolare quello di Lina Cavalieri, diventata archetipo della femminilità, catturano lo sguardo da vasi, piatti, ceramiche, serrature, in un misterioso gioco di rimandi. I prodotti della collezione sono il risultato di una accurata ricerca fra arte e design.

Temi e variazioni
Una collezione accurata che pesca nella tradizione artigiana della ceramica, attualizzata dalla grafica. Il risultato è una produzione di alto livello che attinge al classico ridefinendone i contorni. Vasi, candele, tavolini, sembrano prendere vita guardandoci con ironia: certamente a casa vostra non passeranno inosservati. Serpeggia a volte il tema del peccato originale che si materializza in spire dorate e nel pomo, alla sommità di un vaso tentatore. Scegliete i prodotti del catalogo 2014 Fornasetti per conferire alla vostra dimora un tocco artistico di gran classe.

Egocentrismo
Set piatti che rimandano allo stile optical, tanto caro negli anni ’50. Il prezioso grafismo in bianco e nero nobilita la finissima porcellana di base, catturando lo sguardo in una dimensione astratta e senza tempo. Il catalogo Fornasetti 2014 propone oggetti di design per la casa dallo stile ricercato e all’avanguardia.

Buffet
Realizzati in varie dimensioni, questi contenitori credenze, riprendono alcuni degli stilemi tipici della produzione di Piero Fornasetti: l’enigmatico volto di Lina Cavalieri sullo sfondo, e il gusto della decorazione grafica, declinata in oro e strisce colorate. Il catalogo Fornasetti 2014 propone oggetti d’arredo dal design ricercato e dal tocco artistico, per un ambiente stimolante che non smette mai di evolvere.

Vaso pois à pensée
Ceramica fatta a mano, numerata alla base, in edizione limitata, in virtù della sua complessità esecutiva. Contenitore smaltato con pois a rilievo di color turchese, stupisce per il colpo d’occhio centrale: una delicata viola del pensiero rivela un occhio indagatore, pronto a stimolare il nostro punto di vista. Pois à pensée è un vaso dal design moderno, che stupisce e fa riflettere.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa