Finestre, sette tipologie che rendono di più senza tende

Non sempre le finestre di casa necessitano di tende per coprirle e dipende soprattutto dal modello. Ecco quali sono e cosa fare. 

Una casa piena di finestre è certamente un ambiente molto piacevole e accogliente. Se poi la residenza si trova in una zona panoramica o nel pieno di un polmone verde, avere tante finestre è ancora più soddisfacente e ci permette di avere un continuo contatto con l’esterno. Ci sono poi dei modelli di finestre che, a differenza di quanto tu possa pensare, si prestano a non essere “arredate” con le tende e sono anche belle da vedere nella loro forma e design.

Se però quello che cerchi è proprio una privacy completa della tua casa, allora puoi optare per coprire le tue finestre con delle tende che consentano di nascondere l’interno della tua casa. Qualunque sia l’effetto che cerchi, puoi fare a meno delle tende se hai un dubbio simile. Chi ha uno stile classico e ha arredato la propria casa con un certo gusto, è più propenso ad installare tende con importanti tessuti in tutte le finestre di casa.

Inoltre, non comprare ed installare delle tende in casa, ti permetterà di risparmiare molti euro e di ottenere comunque un effetto chic ed elegante. Certe tipologie di finestre, si prestano naturalmente ad un effetto più minimal, senza tende pesanti che ne vadano a coprire l’architettura. Se lo stile che vuoi rincorrere è proprio questo, allora puoi pensare di investire di più sulla cura delle tue finestre piuttosto che sulle tende.

I modelli di finestre che stanno bene senza tende

Non tutte le finestre si prestano ad un look semplice e minimal ma, ci sono dei modelli che invece vanno guardati e non hanno bisogno di decorazioni ulteriori. Le finestre rettangolari, ad esempio, proprio per la loro forma meno convenzionale, non hanno bisogno di tendaggi. Per coprire una finestra di questa forma, dovrai rivolgerti inevitabilmente a qualcuno che li realizzi su misura, in quanto in commercio è difficile trovare delle tende adatte.

Finestre senza tende
La tua casa senza tende (designmag.it)

Se la tua casa gode di un bel giardino o di uno spazio verde e hai una vetrata che collega l’ambiente interno con quello esterno, non coprirla con una tenda. Il tuo ambiente risulterà ancora più elegante e rilassante perché potrai ammirare il verde comodamente dal tuo divano e, inoltre, non dovrai costantemente pulire la tenda che assorbirà tutto lo sporco proveniente dal giardino. Anche i velux, che si trovano spesso dove c’è un tetto mansardato, dovrebbero rimanere senza tende per poter osservare il cielo e rilassarti.

Impostazioni privacy