Fiera di moda e design: The Brandery Barcelona 2011

Si è conclusa ieri The Brandery summer, il salone di moda urbana e contemporanea di Barcellona che inaugura un nuovo spazio di tendenze aperto al pubblico

[galleria id=”4081″]Si è conclusa ieri The Brandery Summer Brcelona 2011, la fiera di moda e design urbani e contemporanei di Barcellona che inaugura un nuovo spazio di tendenze aperto al pubblico. Siamo stati a curiosare alla “Brandtown, Fashion Xperience”, che offre ai visitatori non professionali concerti, sfilate ed esposizioni in un orario speciale alla sera tardi e siamo rimasti colpiti dall’evento, proprio vicino all’ expo Fashion & Sports, Habitat Design, lo spazio che l’associazione delle imprese spagnole di design che vede la collaborazione di 15 marchi che espongono i propri prodotti di design: sedie, lampade di Bd Barcelona e Vondom e molto altro, fino ad arrivare al biliardino.

L’edizione Summer 2011 di The Brandery, organizzata dalla Fiera de Barcelona con il supporto del comune della città, conta 145 marchi, il 47% dei quali proviene dall’estero, soprattutto dall’Italia (18%) e dalla Francia (14%).
 
La nuova sezione “The City” ha visto spostare una serie di attività dall’area del Castello di Montjuïc al resto di Barcellona che ha ospitato firme della moda come Custo Barcelona o Cavalli e Stella Mc Cartney che hanno fatto conoscere la cultura del loro brand interagendo direttamente con il cliente finale.
 
Oltre alle sfilate, ci sono state esposizioni, concerti e altre attività, affinché il pubblico potesse vivere in diretta non solo la moda, ma anche tutto quello che implica a livello culturale, artistico e creativo.
 
Tra le mostre segnaliamo “Misi Misi Expo”, che mostra più di trenta maneki-neko, (“il gatto che ti chiama” che vedete fuori dai ristoranti cinesi) decorati da stilisti, fotografi o tatuatori.

Impostazioni privacy