Fiera di Colonia 2014, i brand da tenere d'occhio per l'arredamento del futuro

I brand della Fiera di Colonia 2014, le aziende che rappresentano il futuro dell'arredamento

E’ partita oggi la Fiera di Colonia 2014, la prestigiosa kermesse dedicata all’arredamento, ospitata dalla città tedesca. Tanti i brand che propongono soluzione innovative e di tendenza, decine e decine le proposte di arredamento del futuro, per trasformare la propria casa in un ambiente contemporaneo e di grande design. Oltre a presentare aziende già note in fatto di arredo, Colonia è anche una vetrina per alcune aziende meno conosciute, per mostrare quindi prodotti e cataloghi. Capo d’Opera, azienda trevigiana, ha scelto Imm Cologne per presentare il Tavolo Tron, progettato dal designer Marc Sadler e caratterizzato da una base in rete d’acciaio e moduli asimettrici saldati. A questo prodotto è andato l’Interior Innovation Award 2014, premio assegnato dalla fiera stessa.

Grandi riconoscimenti anche al sistema libreria Minima 3.0 di MDF Italia, firmato da Fattorini e Rizzini. Si tratta di una rivisitazione di un prodotto lanciato dall’azienda nel 1997. Un complemento d’arredo che presenta tre elementi cardine: i montanti, le mensole e i contenitori in fibra di legno. Della stessa collezione fanno parte un tavolo e l’Hara Sofa, un divano con funzioni motorizzate, che permette una regolazione elettronica sia della seduta che dello schienale.

Tra gli altri brand da tenere sott’occhio alla Fiera di Colonia 2014, anche Golran, azienda di tappeti, che proprio a Colonia ha voluto presentare la collezione Triangles, quattro tappeti in più colori, in lane preziose, sete e materiali naturali, composti da moduli triangolari assemblati in tinte e dimensioni differenti, concepiti dal designer olandese Bertjan Pot.

Living Divani, invece, presenta la nuova collezione di imbottiti per esterni Filo, firmata da Piero Lissoni. Un divano e una poltrona caratterizzati da una struttura tubolare in acciaio che sostiene la scocca a vista in legno di Iroko, completata da una morbida imbottitura in tessuto interamente sfoderabile. In anteprima mondiale a Colonia, la presentazione di Flaye, il tavolo by Team 7, un capolavoro dell’arte ingegneristica, prima prodotto richiudibile con una sola mano. Tra le altre novità i Sistemi Cubus Pure, una linea di mobili e complementi d’arredo adatto a tutti gli ambienti abitativi, grazie ad una varietà di modelli pressochè illimitata.