Festa della mamma: le decorazioni in casa per una ricorrenza importante

La festa della mamma è un'occasione speciale, da trascorrere insieme a tutta la famiglia. Ecco alcuni consigli per rendere l'atmosfera suggestiva, con decorazioni e addobbi per la casa e per la tavola.

[galleria id=”11503″]

La festa della mamma sta per arrivare e noi abbiamo raccolto un pò di idee carine per decorare casa in questa speciale occasione. Oltre ai regali per la festa della mamma, anche la casa vuole la sua parte, per la buona riuscita della festa. Se avete deciso di trascorrere la giornata in casa e avete organizzato il pranzo o la cena insieme a tutta la famiglia, ecco qualche spunto per apparecchiare la tavola con stile. E ancora tante idee da realizzare con il fai da te, originali ed economiche. insomma non resta che scoprire le decorazioni in casa per una ricorrenza importante.

La festa della mamma è una ricorrenza importante, dedicata a tutte le mamme del mondo, un’occasione speciale per festeggiare e ricordare loro quanto siano uniche per noi. Per rendere la giornata indimenticabile, oltre a pensare ai regali per la festa della mamma, potreste anche organizzare una piccola festa in casa, magari insieme a tutta la famiglia.

Per decorare casa per la festa della mamma, realizzate dei festoni da appendere al soffitto o alle pareti, per rendere più allegra l’atmosfera. Potrete anche acquistarli direttamente in negozio e personalizzarli poi da soli con targhette riportanti gli auguri per la mamma. Le ghirlande di carata sono comuqnue molto facili da realizzare e fanno sempre un bell’effetto.

Non dovranno poi mancare le decorazioni floreali per la festa della mamma. All’interno di vasi, di brocche in ceramica, di secchielli di latta o di bottiglie di vetro, i fiori fanno sempre la loro bella figura. Starà a voi decidere quali scegliere per delle composizioni romantiche e colorate. Con le rose andrete sul sicuro, data anche l’ampia varietà disponibile in questo periodo dell’anno, momento della loro foritura. In alternativa potrete scegliere le classiche margherite, i tulipani, così eleganti e moderni, oppure le piante grasse, per un risultato meno scontato e originale.

Per quanto riguarda le decorazioni per la tavola per la festa della mamma, le possibilità sono svariate. La tavola in stile shabby chic, decorata con tessuti dai colori chiari e decorazioni floreali, è particolarmente adatta per questa ricorrenza. Come segnaposto fai da te utilizzate dei fiorellini di campo, raccolti con un fiocchetto di raso mentre per il centrotavola create una bella composizione floreale colorata.

Come addobbi per la festa della mamma non dovranno poi mancare i vasetti decorati per la festa della mamma, con cuori e foto ricordo. Potranno essere utilizzati come semplici soprammobili ma anche per decorare la tavola o come idea regalo per l’occasione.

Impostazioni privacy