Feng Shui, i 5 cambiamenti da fare in casa per avere armonia e fortuna

La filosofia del feng shui ci insegna ad arredare la casa creando un ambiente pieno di belle energie: 5 trucchi utili.

Il feng shui è un’antica arte cinese che si occupa di creare un ambiente armonico e funzionale, favorendo il benessere e la prosperità delle persone che lo abitano. La parola “feng shui” significa letteralmente “vento e acqua”, e si riferisce alla teoria secondo cui il vento, inteso come respiro, e l’acqua sono le forze naturali che influenzano la nostra vita.

Secondo il feng shui, l’ambiente ideale è quello in cui le energie positive e negative sono in equilibrio. Per creare questo equilibrio, si possono utilizzare diversi elementi, come la luce, il colore, la forma e gli oggetti.

Per il feng shui le energie positive devono poter circolare liberamente nell’ambiente. Per favorire questa circolazione, è importante evitare ostacoli, come mobili o oggetti posizionati in modo sbagliato. Si crede quindi che, posizionando gli elementi giusti nei luoghi giusti, è possibile creare un ambiente che favorisca specifici aspetti della vita, come la salute, la ricchezza o la carriera.

5 Consigli di Feng Shui da applicare subito

L’INGRESSO della casa dev’essere assolutamente libero, ordinato e pulito. Innanzitutto la porta deve aprirsi in maniera fluida e senza dover spingere con forza. Una volta entrati ci si deve trovare in un piccolo ambiente pulito, ordinato ed accogliente.

5 consigli feng shui casa
La lingua di suocera è la pianta magica del feng shui -designmag.it

I COLORI delle camere sono fondamentali per il feng shui: il giallo in tutte le sue sfumature pastello sarà il colore da destinare alle zone giorno della casa o quelle in cui trascorriamo il tempo svolgendo più attività. I colori freddi come l’azzurro o il verde sono invece perfetti per decorare la camera da letto o lo studio, per creare un ambiente in grado di favorire la concentrazione.

LA PIANTA MAGICA del feng shui è la sansevieria trifasciata, più conosciuta in Italia con il nome di Lingua di Suocera. Secondo la filosofia cinese questa pianta è in grado di purificare l’aria e attirare nella casa salute, prosperità e serenità.

IL LETTO deve essere sempre orientato con la testiera a nord e la pediera a sud. In questo modo le energie positive fluiranno nel verso corretto attraverso il corpo durante la notte e ci aiuteranno a rigenerarci.

LO SPECCHIO non dovrebbe essere mai presente in camera da letto e, in particolare, non dovrebbe mai essere presente ai piedi del letto perché ostacolerebbe il naturale fluire delle energie di cui abbiamo già parlato.

Impostazioni privacy