Far sembrare la casa lussuosa e costosa da invidia a costo zero: 15 trucchi geniali degli arredatori

Rendere la casa lussuosa e costosa da invidia a costo zero è il sogno di molti. E con questi accorgimenti è possibile! Scopri come.

Far sembrare la propria casa più lussuosa e a passo con i tempi: sicuramente l’obiettivo di molti. Tieni a mente che non servono grandi cambiamenti e un budget elevato. Puntare sui piccoli dettagli  e su piccoli accorgimenti low-cost per dare nuova vita alla vostra abitazione, si rivelerà senza dubbio una mossa vincente. Sarete, infatti, in grado di raggiungere risultati eccellenti e soddisfacenti, che superano ogni aspettativa.

Una casa di lusso, infatti, non deve per forza costare un’occhio della testa. Stai cercando consigli ed accorgimenti per ottenere questo risultato? Abbiamo selezionato alcuni tra i 15 trucchi più gettonati dagli arredatori, idee geniali, brillanti e vivaci. Basta davvero poco per rendere più stilosa una camera, una parete o un mobile in fondo!

Rendere la tua casa lussuosa spendendo poco? Da oggi si può!

Le soluzioni per rendere la tua casa chic e sofisticata sono davvero molte, oltre che semplici ed inaspettate. Sono i complementi a fare la differenza, le finiture, i contrasti cromatici ed ovviamente anche i materiali. Ecco dunque i consigli degli esperti per rendere la tua casa di lusso spendendo poco.

Trucchi per rendere lussuosa la tua casa
Casa di lusso: ecco i nostri consigli per te! (Designmag.it)

Regalarsi un’opera d’arte. Si tratta di un tocco di raffinatezza e classe che renderà l’ambiente ricercato e chic. La tendenza dell’ultimo anno è, infatti, quella di avere un’opera d’arte in casa. Non deve essere necessariamente costosa e sono molti i modi per avere una vera opera low-cost in casa propria senza spendere un patrimonio: mercatini delle pulci, artisti emergenti, occasioni online!

L’illusione dello spazio. Esiste un modo più semplice per rendere la tua casa più bella, luminosa e più grande del creare illusioni ottiche? Noi pensiamo di no. Ma come crearle? Occorre puntare sul bianco e sui colori chiarissimi, spogliando eventualmente le finestre delle tende, un bel tappeto grande e sfruttare gli specchi. Ricordate che anche possedendo un budget economico è possibile acquistare grandi specchi, magari recandosi da Ikea!

Usare la carta da parati. Un modo davvero originale ed economico per rendere originale la tua casa è sicuramente l’utilizzo della carta da parati. Tra le tendenze dello scorso anno possiamo trovare quella in stile giapponese oppure a righe. Inoltre, per gli amanti dell’originalità e della moda, è disponibile la carta da parati in stile Antica Grecia.

Materiali naturali. Uno degli step fondamentali per rendere la tua casa lussuosa è sicuramente la scelta di materiali naturali, quali la seta, da preferire per lenzuola e complementi.  E per un tocco di classe a costo zero, o quasi, poi una valida scelta è sicuramente il lino.

Impostazioni privacy