Far sembrare la casa lussuosa: con i trucchi degli arredatori sarà facile ed economico

arredare casa in modo chic

Arredare casa senza spendere un patrimonio: i consigli utili per un design super chic! - Designmag.it

Arredare casa e donarle un tocco chic e lussuoso senza spendere un patrimonio: i trucchi degli arredatori che fanno bene al portafogli!

Arredare casa, donarle un tocco chic e lussuoso senza spendere un patrimonio è possibile. Scegliere il giusto stile da donare alla nostra dimora al fine di ricreare un ambiente elegante ed allo stesso tempo confortevole, può comportare un dispendio economico non indifferente. Ma non sempre è così.

Certo, se si vuole esagerare lo si può fare. Ma oggi siamo qui invece per scoprire come fare per far sembrare casa lussuosa con dei trucchi semplicissimi che non richiedono un eccessivo esborso economico. Pronti a scoprirli? Potremo rivoluzionare gli ambienti di casa con poco: ecco alcune idee utilissime!

Arredare casa e farla sembrare lussuosa: consigli e trucchi economici degli arredatori, fallo anche tu

Sogni una casa chic, elegante e lussuosa? Nessun problema: puoi ottenere questo risultato badando ad alcuni piccoli dettagli e senza spendere un mucchio di soldi: ecco cosa consigliano gli esperti del mestiere! 

far sembrare casa lussuosa

Come far sembrare casa lussuosa senza spendere un mucchio di soldi (Designmag.it)

Tinte unite, tappeti e tessuti dai colori sobri possono davvero fare la differenza. Ricreare un ambiente lussuoso ed elegante dona alla casa uno stile chic, ricercato e mai banale. Anche con pochi euro è possibile fare la differenza e rifare il look all’intera casa! Il segreto sta nella scelta dei colori e dei tessuti giusti.

  • Bianco, panna, beige, marrone, fango: sono i colori più spottati del momento. Ci basta fare un giro sui social per vedere come questi colori creano immediatamente un ambiente confortevole e moderno
  • Per dare un tocco di stile in più, si può scegliere di decorare 1 parete con qualche particolare tecnica decorativa, un effetto ‘spugnato’ può contribuire a migliorare l’aspetto di tutto l’ambiente. Per realizzarlo puoi utilizzare della semplicissima carta da parati!
  • Sì a tende e tappeti, ma attenzione a non eliminare profondità dagli ambienti. Scegliere colori che mirino ad ampliare gli spazi e donare un tocco di eleganza in più
  • Elimina il superfluo: tutto ciò che non serve o che non è ‘esteticamente’ bello da vedere, va eliminato o al più messo da parte. Accessori e strumenti per la pulizia non devono essere visibili, ne tanto meno devono essere presenti in giro per casa oggetti non decorativi!
avatar autore

Parole di R.C