Ogni volta che vai al supermercato finisci per spendere tanti soldi ma in realtà il giorno dopo non hai niente da cucinare? Sicuramente dovresti organizzarti meglio perché così diventa solo troppo costoso, una spesa in più da aggiungere alle tante che un single o una famiglia devono sostenere.
C’è un trucco che sta facendo impazzire il web che promette di assicurarsi la spesa per una settimana al prezzo di una colazione. Dunque, risparmio assicurato e nemmeno incertezza su cosa preparare per i pasti di ogni giorno: ecco in cosa consiste questo trucco.
Il trucco per fare la spesa per una settimana al prezzo di una colazione
Quando si tratta di spesa e di cibo, è difficile stringere la cinghia, soprattutto quando la famiglia è grande e le esigenze sono diverse. Ma c’è un modo per risparmiare anche quando si va al supermercato.
Questo trucco consente di acquistare la spesa e il necessario per una settimana al prezzo di un colazione, quindi solo 10 euro per creare 7 ricette per coprire tutti i pasti. L’idea di base è che non è necessario spendere un occhio della testa per portare in tavola un buon piatto. Ecco allora le ricette che puoi replicare per spendere poco quando fai la spesa e non impazzire a pensare a cosa cucinare ogni giorno.

La prima ricetta è quella dei pomodori ripieni. Si tratta di un piatto fresco, nutriente e veloce da preparare. Con solo dei pomodori, pangrattato e spezie a piacere, potrai dare vita ad una ricetta che conquisterà tutti. Un’altra ricetta è l’insalata di ceci, un piatto povero che si prepara con ceci, pomodoro, mandorle, pistacchi che danno croccantezza.
Di base è un piatto sano e leggero, perfetto anche da portare in ufficio. Quella dei pomodorini con pane croccante, poi, è un’altra ricetta poco costosa perché ti occorreranno solo pomodori datterino, pane e spezie varie. Un altro piatto è la pasta con zucchine e tonno o il cous cous di verdure e l’insalata di fagioli e tonno. Un’altra pasta che puoi creare, sempre poco costosa è quella con crema di peperoni o, infine, degli hamburger di ceci.
Tutto questo può costarti circa 10 euro ma avrai ben 7 ricette a disposizione che potrai preparare con tutti questi ingredienti, risparmiando considerevolmente sulla spesa. Anche quando hai ospiti non dovrai impazzire perché questi piatti, per quanto economici e semplici, sono molto gustosi.