Facili idee per abbellire la casa senza spendere soldi: sono 10 i consigli da mettere in pratica

A volte basta davvero poco per poter renderla più bella. Ecco alcune facili idee per abbellire casa senza spendere soldi: sono consigli molto utili

Cosa c’è di meglio che dedicare parte del proprio tempo a rendere piacevole e ancora più vivibile il proprio appartamento? Non sempre, infatti, si ha la possibilità di avere molto spazio, ma questo non deve buttarci giù.

Che tu abbia una villa enorme o un appartamento di alcune decine di metri quadrati, esistono numerosi modi per renderla più vivibile e graziosa. Ecco allora che ti vogliamo suggerire alcune facili idee per abbellire la casa senza spendere soldi. Segui questi 10 consigli e non te ne pentirai.

10 consigli per abbellire la casa senza spendere soldi

Abbellire la propria casa non è mai impossibile. Certo, la bellezza di un appartamento dipende molto dalle sue dimensioni e dalle sue caratteristiche principali, ma questo non vuol dire che non sia possibile migliorarla. Seguendo questi 10 consigli, infatti, potrai abbellire la casa senza spendere soldi inutilmente.

Abbellire casa in modo economico
Ecco come abbellire casa con queste 10 idee – Designmag.it

Il primo consiglio è quello di trasformare il tuo televisore in libreria. Esistono vecchi televisori, spesso molto vintage, che possono facilmente diventare scaffali. Basterà togliere lo schermo – facendosi aiutare da un esperto – e sistemare i nostri libri preferiti al suo interno. Questa semplice mossa darà un tocco di colore e originalità al nostro appartamento. Un’altra idea originale è quella di realizzare un lavello totalmente fuori dagli schemi.

Se avete una terrazza o un balcone spazioso potreste infatti utilizzare un vecchio barile, colorarlo con un po’ di vernice e realizzare il vostro lavello da esterni, magari aggiungendo delle frasi che preferite. Se invece vi manca un po’ di spazio ma amate comunque moltissimo la natura e il verde, allora optate per il giardino sospeso. Basterà installare dei pensili con dei ripiani – magari a forma di tronchi d’albero – per poter poi sistemare le vostre splendide piantine.

Un’altra idea ingegnosa è quella di decorare i cassetti. Spesso sono anonimi e di colori standard. Date sfogo alla vostra fantasia abbellendo i lati dei vostri cassetti. Inoltre, se avete in casa molti libri vecchi, potreste raccogliere quelli di dimensioni simili, ricoprirli con un pacchetto bianco e scriverci sopra delle frasi romantiche o dal grande impatto emotivo. Per conservare i ricordi potete anche realizzare o acquistare una bellissima bacheca portafoto da appendere in soggiorno per guardare i momenti più belli della vostra vita.

La settima idea vi piacerà: una scala gioco. Si tratta di una scala realizzata con dei rami e da sistemare in soggiorno. Potete abbellirla a seconda dei periodi dell’anno, come la Primavera o il Natale. Se avete un vecchio skateboard, allora potrete trasformarlo in un tavolino originale per il vostro salotto. Non vi piace l’idea della tv libreria? allora potete sempre utilizzarla come casetta per il vostro gatto. La decima e ultima idea è quello di uno scacciapensieri. Basterà un rametto di legno per poi attacarvi alcuni ciondoli. Non male come spunti vero?

Impostazioni privacy