Fabula, la nuova cappa a scomparsa di Faber rinnova il piano cottura

Fabula, la nuova cappa a scomparsa di Faber rinnova il piano cottura con un design minimal e comfortevole

Fabula, cappa a scomparsa di Faber Cappe

Fabula, cappa a scomparsa di Faber Cappe

Fabula è la nuova cappa di Faber che rinnova letteralmente il piano cottura. Questa innovativa cappa a scomparsa è stata presentata in anteprima per il mercato europeo durante Eurocucina 2012, ma era già nota in quello statunitense. L’idea è quella di modificare il tradizionale posizionamento della cappa stessa, classicamente installata sopra i fuochi, in quella che risulta essere una soluzione non solo pratica, ma anche di design.

Fabula di Faber rompe i classici schemi delle cappe da cucina: collocata subito dietri i fornelli, Fabula è dotata di un meccanismo a scomparsa up&down, tramite il quale il corpo aspirante sale delicatamente, ricomponendosi all’interno dell’incasso una volta terminato l’utilizzo. Come risultato la zona intorno al piano cottura sarà sempre libera da ingombri e sfruttabile in tutta la sua superficie. Il design minimal ha quindi il sopravvento anche in cucina.

Fabula, sistema up&down

Fabula di Faber rappresenta una vera e propria evoluzione della cappa aspirante, in quello che è un modo letteralmente nuovo di concepire, progettare e vivere l’ambiente della cucina. Quando la cappa è in posizione Off, il pannello scompare alla vista, mostrando unicamente i comandi Touch Control posizionati sul sottile pannello in vetro che crea un piano omogeneo con i fuochi. Una barra a led illumina l’angolo cottura, rendendo la zona confortevole ed estremamente funzionale. Caratteristica essenziale della cappa Fabula di Faber è la silenziosità, sia dell’effetto scomparsa che dell’aspirazione dei fumi. E’ decisamente un complemento d’arredo comodo e di design.

avatar autore

Parole di Giulia Zannoni