Eventi e mostre di design in Italia: gli imperdibili di settembre 2017

Alla scoperta dei più grandi eventi e delle mostre di design che animeranno il mese di settembre 2017 e riguarderanno l’Italia. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere ai quali vi consigliamo di partecipare.

Eventi e mostre di design in Italia settembre 2017

Ci sono tanti eventi e mostre di design in Italia ai quali vale la pena prendere parte a settembre 2017. Quali sono quelli imperdibili? Dalle installazioni che potrete ammirare a Bergamo alle mostre di Prato fino alla grande e attesissima fiera di Bologna senza dimenticare le serate evento di Roma. Scoprite su Design Mag gli appuntamenti ai quali non dovrete mancare per essere sempre al passo con le novità e per poter ammirare la bellezza del mondo del design, dell’arte e dell’architettura. Ecco tutti gli eventi e mostre di design in Italia imperdibili di settembre 2017.

Cross the Streets a Roma

honiro label party roma macro

Sabato 16 settembre dalle ore 20 al Macro di Roma, il Museo d’Arte Contemporanea in via Nizza 138 ospiterà Briga e Mostro, protagonisti di Honiro Label Party. L’evento andrà in scena a due settimane dalla chiusura di Cross The Streets, l’esposizione che racconta 40 anni di street art e writing. Si tratta di una serata da non perdere da coniugare con un salto alla mostra in scena al Macro.

Legati da una cintola, la mostra a Prato

Legati da una cintola

Dal 7 settembre fino al prossimo 14 gennaio 2018 presso il Museo di Palazzo Pretorio di Prato c’è la mostra Legati da una Cintola – L’Assunta di Bernardo Daddi e l’identità di una città. L’esposizione ha come tema quello della reliquia pratese che si intreccia con la storia della città, artisti e devozione mariana. La mostra è aperta tutti i giorni, eccetto martedì, dalle 10.30 alle 18.30.

[npleggi id=”44329″ testo=”Legati da una cintola – L’Assunta di Bernardo Daddi e l’identità di una città: la mostra a Prato”]

Cersaie Bologna 2017

cersaie 2017

Dal 25 al 29 settembre torna l’attesissima fiera Cersaie 2017 di Bologna. Si tratta di un evento molto interessante dove è possibile ammirare le novità che riguardano il settore della ceramica e l’arredo bagno. L’appuntamento è giunto alla sua 35 esima edizione e coincide con la Bologna Design Week. Da non perdere.

[npleggi id=”44179″ testo=”Cersaie 2017: date, lista espositori e novità della Fiera di Bologna”]

Maestri del Paesaggio a Bergamo

Maestri del Paesaggio a Bergamo  2017

Come ogni anno dal 7 al 24 settembre a Bergamo torna il festival I Maestri del Paesaggio. Si tratta di una manifestazione dove è possibile ammirare installazioni uniche e partecipare a iniziative divertenti e coinvolgenti che mirano a far scoprire i vari luoghi della città.