Singapore caput mundi del design: ecco perché

Dal 22 al 24 Settembre a Singapore partirà FIND, Forniture, Interiors e Design, la fiera ufficiale del Design, in collaborazione con Fiera Milano, dmg Events e MP Singapore. Scopriamo i dettagli.

Foto di Singapore

Foto Pexels | Timo Volz

Dal 22 al 24 Settembre a Singapore partirà FIND, Forniture, Interiors e Design, la fiera ufficiale del Design, in collaborazione con Fiera Milano, dmg Events e MP Singapore.

Scopriamo i dettagli di questo straordinario evento.

Singapore diventa la capitale del design del Sud-Est asiatico

Questa fiera rafforzerà la posizione della città-stato di Singapore come capitale di riferimento del design del Sud-Est asiatico.

Grazie alla collaborazione con Fiera Milano, l’incontro tra Occidente e Oriente permetterà un mix culturale e di tendenza tra i due mondi anche nel settore del design e dell’arredamento.

A Singapore in questi tre giorni verrà presentata la più grande selezione selezionata di marchi di mobili, interni e design da tutto il mondo.

Oltre 500 aziende avranno a disposizione più di 10.000mq dove poter stabilire il proprio padiglione all’interno del Marina Bay Sands Expo & Convention Centre.

A Singapore uno spazio dedicato ai designer emergenti e all’Italia

Anche 60 brand indipendenti ed emergenti potranno esporre in questi tre giorni a Singapore.

C’è una sezione apposita per loro. Le startup proverranno da Indonesia, Malesia, Singapore, Thailandia, Filippine e Vietnam.

Ogni paese avrà il proprio padiglione espositivo e grazie alla collaborazione con Fiera Milano, si potrà pubblicizzare ancora di più il Made in Italy nel mondo.

Stefano Boeri, architetto e urbanista e Giorgio Donà, entrambi co-fondatori dello studio multidisciplinare Stefano Boeri Interiors si occuperanno di un’area intitolata “The Italian Design Future Capsule“.

Lo spazio ospiterà sino a 50 brand italiani. Sono attesi più di 15 mila presenze di addetti ai lavori: interior designer, rivenditori, esperti, provenienti dall’Asia e dal mondo.

E, infine, grazie ad una piattaforma digitale, tutte le tendenze di questa fiera saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno venirne a conoscenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Imma Duni

Redattrice Senior, ghost writer, copywriter, correttrice di bozze. Classe 1978. Laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari, ho conseguito un Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, conclusosi con uno stage formativo in Adecco. Ho iniziato la mia carriera di redattrice occupandomi di cronaca, politica, salute e benessere, curiosità e tecnologia. Ho collaborato come redattrice con alcuni blog a tema immobiliare e politico, siti di finanza ed economia e come copywriter freelance di newsletter e articoli native advertising.