Eventi di design di marzo 2022: i più interessanti da non perdere

Segnate in agenda gli eventi di design più importanti in calendario a marzo 2022 con tutti gli appuntamenti da non perdere sia in Italia che in Europa e nel resto del mondo

Anche nel mese di marzo 2022 ci sono eventi di design imperdibili che vale la pena seguire per scoprire le nuove tendenze e le novità che riguardano il mondo dell’arredamento, dell’home decor e non solo. Il calendario è ricco di appuntamenti importanti da tenere d’occhio. Ecco le informazioni da sapere.

Homi Milano

Dall’11 al 14 marzo 2022 FieraMilano ospita HOMI – Il Salone degli Stili di Vita, interamente dedicato al mondo dell’abitare e della decorazione per la casa. L’evento era in programma nel mese di gennaio ma è stato posticipato a causa dell’emergenza Covid. Infatti per accedere ai padiglioni sarà necessario esibire il Super Green Pass valido. In anteprima a Homi Milano si potranno conoscere gli oggetti e i complementi che caratterizzano gli spazi del vivere contemporaneo e i nuovi scenari dell’abitare.

CIFF China International Furniture Fair

La 49esima edizione del CIFF Guangzhou 2022 in Cina si svolge in due fasi organizzate per settore merceologico: la prima, dal 18 al 21 marzo, è dedicata all’arredo casa, home decor e tessili per la casa, nonché all’arredo outdoor e leisure. La seconda, dal 28 al 31 marzo, ha come protagonisti i mobili per ufficio, arredi per hotel, spazi pubblici e commerciali, strutture sanitarie, materiali e macchinari per l’industria del mobile. Lo spazio espositivo del complesso fieristico di Canton a Guangzhou ospiterà più di 4.000 aziende e si prevedono oltre 350.000 visitatori da tutto il mondo.

Maison&Objet a Parigi

Dal 24 al 28 marzo 2022 Parigi ospita Maison&Objet, la fiera che consente di esplorare l’intero universo Moda & Casa con una panoramica su temi come disegno, moda, stili, oggetti per la decorazione della casa, arti. L’appuntamento è presso il Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte. Dal 23 al 28 marzo 2022 si terrà anche Maison & Objet In The City, un evento off-site che proporrà ai visitatori un itinerario negli showroom parigini.

Madrid Design Festival 2022

Fino al 13 marzo Madrid è la capitale del Design e ospita la quinta edizione del festival internazionale Madrid Design Festival. L’evento prevede ben 41 mostre, 7 installazioni, e un vasto programma di attività, incontri, workshop e conferenze che vedranno la partecipazione di designer, specialisti e professionisti del settore. Il festival offre una panoramica del miglior design madrileno e spagnolo grazie alla collaborazione di istituzioni, marchi, aziende e musei della città.

Impostazioni privacy