Gli eventi di design di dicembre da segnare in agenda

Anche a dicembre 2022 ci sono degli eventi di design da non perdere sia in Italia che all'estero, ecco quali sono le principali da segnare in agenda.

padiglione di artigiano in fiera a milano

Foto Shutterstock | Luca Ponti

Vediamo quali sono gli eventi di design di dicembre 2022 da non perdere, con il calendario degli appuntamenti da segnare in agenda che si svolgono nell’ultimo mese dell’anno, sia in Italia che all’estero.

Eventi di dicembre di design e home decor

eventi design dicembre
Foto Shutterstock | pcruciatti

I primi giorni dell’anno prosegue DesignMiami in Florida, che inizia il 29 novembre e termina il 4 dicembre 2022. Per la diciottesima edizione la kermesse di riferimento per il design da collezione si tiene a Pride Park e ospita le esposizioni di cinquanta gallerie tra le più importanti al mondo. Il tema di quest’anno, proposto da Maria Cristina Didero, prima curatrice italiana di Design Miami, è The golden age: looking to the future.

Poi, in Italia è da non perdere Artigiano in Fiera, che è la fiera dedicata all’artigianato mondiale. L’evento si svolge a Milano presso i padiglioni di Rho FieraMilano.

The Architect Show (tAS) è un evento di 2 giorni che si tiene in Grecia, ad Atene, dal 10 all’11 dicembre 2022 presso l’Athens Metropolitan Expo. Qui si potranno ammirare le ultime novità dei principali marchi ed esperti di decorazioni d’interni. Un’occasione imperdibile per chi vuole conoscere i prodotti all’avanguardia e come sfruttare i materiali innovativi con architetti, designer e imprenditori immobiliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.