Eventi design: Beijing Design Week, a Pechino dal 28 settembre al 3 ottobre

Beijing Design Week, la settimana dedicata al design a Pechino dal 28 settembre al 3 ottobre

Beijing Design Week
 
Si chiama Beijing Design Week ed è l’evento interamente dedicato al design che Pechino ospiterà da 28 settembre al 3 ottobre 2011. Si tratta di una settimana interamente dedicata al mondo del design attraverso un fitto e interessante programma di mostre, eventi, incontri e molto altro ancora. Ospite d’eccezione per l’edizione 2011 sarà Londra e per celebrarla è prevista una serie di eventi che si svolgeranno dal 25 settembre al 15 ottobre. Diamo ora un’occhiata più da vicino!
Dal 28 settembre al 3 ottobre 2011 Pechino ospita Beijing Design Week, un imperdibile appuntamento interamente dedicato al mondo del design che quest’anno si svolgerà in concomitanza con la Festa Nazionale Cinese a dimostrazione dell’impegno del governo nel promuovere il design.
 
Durante questa settimana, le vie e le zone della città più importanti, dalla piazza Tian’anmen alla Città Proibita, si animeranno di eventi, mostre, incontri ma anche dibattiti e premi dove l’unico vero protagonista sarà il design.
 
Come ogni anno, anche questa edizione ospiterà una città internazionale con lo scopo di promuovere il dialogo fra diverse realtà; per l’edizione 2011 è stata scelta Londra.
 
Tra i tanti eventi in programma, nella suggestiva Città Proibita di Pechino sarà allestita la mostra intitolata Designed in China, made in the World. Nata dalla collaborazione tra il famoso brand di design Alessi e 8 tra architetti e designer cinesi di fama internazionale, la mostra presenta lavori inediti pensati da cinesi e realizzati in Italia

Impostazioni privacy