Euroluce 2011: lampadari gioello con Swarovski e vetro di murano

Durante la mostra al Salone del Mobile, all'evento collaterale Euroluce 2011, l'azienda ausrtiaca Swarosky offre alcuni interessanti nuovi prodotti di illuminotecnica tra i quali spicca la nuova collezione di lusso Diamond

Durante la mostra al Salone del Mobile, all’evento collaterale Euroluce 2011, l’azienda austriaca Swarosky offre alcuni interessanti nuovi prodotti di illuminotecnica che sembrano gioielli, tra i quali spicca la nuova collezione di lusso Diamond. Per questo Swarovski ha sodalizzato con Masiero che festeggia i trent’anni di attività con una partecipazione significativa oltre che molto elegante. Dal 12 al 17 aprile 2011, i professionisti e gli appassionati potranno godere alla Fiera di Milano Rho-Pero lampadari Diamond, con le sue linee pure della loro trasparenza e design attraente, può essere paragonato all’oro o ad alta eccellenza sartoriale.

Molti i modelli a sospensione, scenografici. Come la gemma preziosa cui si ispira questa linea di oggetti di design si tratta di oggetti puri e senza tempo, basati sul valore intrinseco dei materiali e l’arte del loro montaggio. I lampadari Diamond si distinguono per la loro bellezza e il virtuosismo grazie alla porcellana, ai cristalli Swarovski e il vetro di Murano soffiato dai maestri veneziani.

Infatti le decorazioni Swarovski sono molto vicine al concetto di pezzo unico grazie alla tradizione trentennale di Masiero in illuminazione decorativa.

Il modello di lampada da appoggio ha una forma essenziale, a cubo, con l’anima in acciaio inox ma una sontuosa decorazione di cristalli che amplificano la luce grazie alla rifrazione dei raggi.

Ci sono poi altri modelli, dalle forme sinuose, sagomate, tondeggianti, si tratta di luci realizzate in ceramica con rifiniture preziose in oro, platino e bronzo. Le onde incise lungo la superficie ricordano il mare increspato dal vento.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo