Enrico Papi, casa da sogno nel cuore di Miami: le foto vi lasceranno senza fiato

Il famosissimo conduttore Enrico Papi vanta una villa da sogno in America, nel cuore pulsante di Miami: ecco i dettagli sull’appartamento

Alcuni programmi di intrattenimento, come Avanti un altro o Reazione a catena, restano dei punti di forza della televisione italiana. Uno dei volti più conosciuti nell’ambito in questione è senza dubbio quello di Enrico Papi, famosissimo conduttore ed autore televisivo nato a Roma il 3 giugno del 1965 (ha da poco compiuto 58 anni).

Per l’emittente Italia 1, in particolare, ha condotto diversi programmi di successo come Sarabanda, Matricole & Meteore, La pupa e il secchione e La ruota della fortuna. È originario di una famiglia borghese: il padre Samuele era un commerciante d’auto, mentre la madre Luciana possedeva dei terreni.

Da ragazzo conseguì il diploma di Liceo classico, dopodiché si iscrisse alla facoltà di giurisprudenza di Roma, ma ad un certo punto decise di interrompere gli studi per poi riprenderli in seguito con Cepu. Inoltre è appassionato di musica, cosa che ha indirizzato la sua carriera come presentatore televisivo. Probabilmente non tutti lo sanno o se lo ricordano, però Papi esordì in Rai alla fine degli anni ottanta, grazie a Giancarlo Magalli che lo volle nella sua trasmissione Fantastico bis.

Successivamente, si specializzò nel ruolo di paparazzo, guadagnandosi i soprannomi di ‘Acchiappavip’, ‘Vespina’ o ‘Vespone’. L’approdo presso le reti Mediaset, invece, avvenne nel 1996, con Papi che accentuò la propensione per il gossip, divenendo uno dei paparazzi più famosi d’Italia. E non mancarono i litigi con altri personaggi di spicco come Beppe Grillo, Paolo Bonolis, Raffaella Zardo, Mike Bongiorno, Andrea Roncato e Mara Venier.

Ma in tutto ciò, dove vive Enrico Papi? Agli inizi degli anni duemila il conduttoresi è assicurato una seconda residenza in America, nel cuore pulsante di Miami. È lì che abita la sua famiglia ormai da diversi anni. Difatti, quando Papi riesce a liberarsi momentaneamente dagli impegni di lavoro, è solito trasferirsi in maniera stabile nella bella città statunitense.

Enrico Papi e la sua splendida casa a Miami: i dettagli

Di conseguenza, da parecchio tempo il conduttore fa la spola tra Stati Uniti e Italia, dove si reca soltanto per questioni di lavoro. Come da lui stesso ammesso in un’intervista, sua figlia “non pensa minimamente di staccarsi da Miami“. E anche lui si trova molto bene, insieme alla moglie Raffaella Schifino.

La casa di Enrico Papi a Miami lascia senza fiato
I dettagli della casa di Enrico Papi a Miami (Instagram: @enricopapiofficial) – Designmag.it

Questo luogo gli garantisce pace e serenità, oltre a stimolare la sua creatività lontano dalla pressione generata dai riflettori. E soffermandoci maggiormente sull’appartamento di proprietà di Enrico Papi, abbiamo a che fare con una dimora a dir poco splendida. Come si può notare da alcuni media pubblicati dal conduttore sul proprio profilo Instagram, la zona living si presenta come un ambiente estremamente luminoso, grazie anche alle grandi vetrate ed alle pareti chiare.

Inoltre, all’interno della sala spicca pure un camino centrale e l’appartamento è dotato di palestra e piscina tra le altre cose. Neanche a dirlo, il valore della villa è inestimabile. Ad ogni modo, la famiglia Papi per adesso non ha alcuna intenzione di privarsi della sua zona comfort.

Impostazioni privacy