Elementi country e fascino rustico, i vip sono impazziti per il cowboy core: da replicare subito

L’arredamento di tendenza con elementi country e fascino rustico, è il cowboy core che sta facendo impazzire i vip e che tutti possono replicare.

Tra le nuove tendenze nello stile di arredamento ne sta emergendo una che sta conquistando numerosi personaggi famosi e che tutti possono introdurre in casa, adattando questo nuovo arredamento alle proprie esigenze e al proprio gusto. Si tratta dello stile cowboy core che, come dice il nome, riprende alcuni elementi di arredo country e rustico americano.

Nato negli Stati Uniti, il cowboy core si sta diffondendo in tutto il mondo, anche in Italia, e la sua popolarità, oltre che al fascino è dovuta anche alla grande versatilità. Infatti, non c’è bisogno di rivoluzionare tutto l’arredamento di casa e trasformarlo in rustico country western, basta introdurre alcuni elementi mirati per rinnovare gli ambienti e renderli più accoglienti.

Elementi country e fascino rustico, è lo stile il cowboy core

Se anche voi amate gli arredi in stile country western tipici delle case americane di campagna potete ricrearlo in casa vostra, introducendo pochi ma significativi elementi. Ora questo stile è chiamato cowboy core, perché ricorda quello delle case dei cowboy americano, con alcuni elementi rustici tipici che ricordano il vecchio West. vip cowboy coreEleganza e calore dell’arredamento rustico cowboy core – DesignMag.it Fonte Foto Canva

Non c’è bisogno di cambiare radicalmente il vostro arredamento di casa, potrete semplicemente introdurre gli elementi cowboy core in alcune stanze, come il salotto e soprattutto la cucina, per dare a questi ambienti un tocco di novità e in particolare di calore. Gli arredi rustici cowboy core, infatti, se scelti e abbinati con cura possono adattarsi a ogni tipo di arredamento, anche a uno contemporaneo, creando un piacevole e innovativo effetto contrasto. A questo scopo, è importante selezionare i pezzi, i materiali e i colori più adatti agli ambienti di casa vostra.

Ad esempio, un soggiorno moderno, dalle linee essenziali e dai colori chiari, può essere rinnovato e reso più caldo e accogliente con un caratteristico mobile a credenza in stile rustico. Trovate alcuni di questi mobili nei mercatini dell’antiquariato e dell’usato ma potete anche farne realizzare uno su misura da un falegname, copiando quello di qualche casa di vip.

Oltre al legno naturale, scuro e chiaro, lo stile cowboy core combina altri materiali naturali, come la pietra e i tessuti, e i colori chiari e caldi, con prevalenza dei toni del bianco, beige, ocra, rosso terracotta e del marrone in varie gradazioni. Non mancano, tuttavia, i colori più accesi come il rosso vivo ma anche il verde scuro e il blu denim, quest’ultimo il tipico colore dei jeans dei cowboy.

L’abbinamento di materiali e colori dipende, ovviamente, dallo stile della casa in cui vanno introdotti. Senza cambiare i mobili, potete dare un tocco di cowboy core alla vostra abitazione aggiungendo piccoli elementi di arredo e accessori, come tavolini e sedie in legno, cuscini country e tessuti patchwork, tappeti che imitano le pelli di animali e tutto quello che più vi piace.

Impostazioni privacy