Il pubblico ha imparato a conoscerla nella seconda edizione di X Factor, dove fin da subito si è contraddistinta per la sua voce calda e graffiante, conquistando gli spettatori. Per diversi anni Noemi ha sognato la sua carriera nel mondo dello spettacolo e, dopo essersi laureata in Regia televisiva e cinematografica e aver iniziato a recitare a teatro, la partecipazione al talent show le ha fatto da trampolino di lancio.
Da quel momento in poi la cantante ha scalato le classifiche musicali con successi come Briciole, il suo primo singolo, e Per tutta la vita, presentato in occasione del Festival di Sanremo 2010. Nel corso del tempo Noemi ha raggiunto la consacrazione, diventando una delle voci più amate dagli ascoltatori. Quest’anno l’artista ha fatto ritorno sul palco dell’Ariston, nella sezione Campioni, con il brano Se t’innamori muori.
Una carriera costellata dai successi, quella della cantante, che lei stessa ha sempre condiviso con il marito, Gabriele Greco, musicista facente parte della sua band. La coppia collabora da anni, come affermato dall’artista in un’intervista a Verissimo, ed è sposata dal 2018: i due sono convolati a nozze dopo 10 anni di relazione. Insieme vivono in una casa elegante che riflette perfettamente la loro personalità e passione per la musica.
Eleganza, lusso e passione per l’arte: dove vive Noemi
Non sono molte le immagini a nostra disposizione della dimora in cui vive Noemi, al secolo Veronica Scopelliti. Solamente di recente la cantante ha pubblicato qualche scatto sui social, mostrandosi nella sua vita privata con i followers e condividendo una passione che non tutti conoscono: oltre alla musica, l’artista ama la pittura e spesso trascorre il tempo libero dipingendo.

Nell’abitazione di Noemi è possibile ammirare le sue opere, che lei stessa ha voluto mostrare ai fan in un post su Instagram. La sua casa è arredata con stile e presenta una ricca raccolta di dischi e quadri, ai quali si aggiunge un pianoforte, il primo strumento che l’artista ha iniziato a suonare seguendo le orme del padre musicista.
Dove si trova la dimora di Noemi? La risposta non è certa. In un’intervista del 2014 per Grazia, la cantante ha dichiarato di vivere a Londra insieme al marito, in un appartamento di 50 metri quadrati nella zona di West London. Oggi viene avvistata spesso a Roma: che si sia trasferita per fare ritorno nella sua amata città? L’artista, da parte sua, si dimostra sempre molto attenta alla privacy e non ci sono conferme al riguardo.