Edit Napoli 2022: le date, il calendario, come arrivare

Ecco una guida con le informazioni utili su Edit Napoli 2022, le date e il calendario con gli eventi da non perdere e tanto altro.

Scopriamo tutte le informazioni utili per partecipare a Edit Napoli 2022 la fiera dedicata al design editoriale e d’autore che in questo anno è giunta alla quarta edizione. Ecco date, calendario, come arrivare e cosa non perdere.

Le date di Edit Napoli

banner Edit Napoli
Foto Edit Napoli

Diretta e curata da Emilia Petruccelli e Domitilla Dardi, la fiera EDIT Napoli (e il suo programma ricco di eventi) si terrà dal 7 al 9 ottobre 2022.

Il programma da non perdere

Tra le cose da non perdere di Edit Napoli c’è CULT, progetto che coinvolge grandi nomi del design internazionale e alcuni dei luoghi più belli di Napoli.

Quest’anno i nomi in programma sono:

  • Allegra Hicks “Divinazione” presso Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo Via San Biagio Dei Librai, 118.
  • Michele De Lucchi “Le Casette delle Pezzentelle” presso Chiesa museo di Santa Luciella, Vico Santa Luciella, 5.
  • “HYBRIDA” for Made in EDIT by Patricia Urquiola e Istituto Caselli Real Fabbrica di Capodimonte presso Istituto Caselli, Parco di Capodimonte – Porta Miano.
  • Piet Hein Eek “PARALLELS”, Fondazione Made in Cloister Piazza Enrico de Nicola, 48.
  • Rumi Dalle for House of Today Palazzo Venezia Via Benedetto Croce, 19.

In alcuni dei luoghi più prestigiosi della cultura napoletana vengono presentati progetti espositivi speciali che coinvolgono alcune aziende manifatturiere che rappresentano l’eccellenza nel campo del design d’autore.

Come arrivare

La fiera dedicata al design editoriale e d’autore è ospitata nel Complesso di San Domenico Maggiore, l’indirizzo è Vico San Domenico Maggiore 18, Napoli.

I biglietti

Il biglietto d’ingresso per visitare la fiera del Complesso San Domenico Maggiore e tutte le location inserite nel programma EDIT CULT è di 10 €. I biglietti sono acquistabili online e presso il Complesso di San Domenico Maggiore e sono validi per l’accesso solo nei giorni di fiera dal 7 al 9 ottobre.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!


Impostazioni privacy