Ecodesign: Yill, energia elettrica in movimento

Il nuovo dispositivo di ecodesign ideato da Werner Aisslinger per Younicos in grado di trasportare energia

ecodesign

ecodesign

Dal mondo dell’ecodesign arriva Yill, un dispositivo portatile ricaricabile ideale per non restare mai senza energia elettrica ovunque voi vi troviate! Proprio così, Yill è la sorprendente novità ideata e progettata dal designer Werner Aisslinger in collaborazione con Metadesign per il marchio Younicos. Il risultato è una tipologia di prodotto completamente nuova, capace di coniugare in un unico elemento design, sostenibilità ed energia. Diamo un’occhiata insieme di cosa si tratta!
Si chiama Yill ed è la novità di ecodesign ideata e progettata dal designer Werner Aisslinger in collaborazione con Metadesign per il marchio Younicos.

Si tratta di un apparecchio che, collegato a una presa di corrente, è in grado di caricarsi completamente in poche ore accumulando l’energia che può poi essere rilasciata una volta che il dispositivo viene scollegato dalla presa.

Partendo dalla consapevolezza di una sempre maggiore flessibilità degli spazi lavorativi, il designer ha ideato un dispositivo in grado di alimentare una postazione lavoro che richieda una potenza di 300 watt per un massimo di 72 ore.

Ideale non solo per gli spazi lavorativi ma anche per i luoghi pubblici e contract, Yill permette numerosi vantaggi sia dal punto di vista dell’utente che può lavorare dove vuole, sia dal punto di vista di chi gestisce uno spazio che può così erogare energia elettrica minimizzando il costo degli impianti.

Grazie alle sue caratteristiche innovative di design e tecnologia, Yill di Younicos si è da poco aggiudicato il prestigioso premio best of the best 2011 del Red Dot Design Award.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna