Ecodesign: Nautile, la poltroncina ecosostenibile

la poltroncina ecosostenibile Nautile disegnata da Peter Harvey per La Cividina

poltrona nautile1

Se siete alla ricerca di una seduta simpatica, divertente e soprattutto green, la soluzione che fa al caso vostro si chiama Nautile. Stiamo parlando della nuova poltroncina disegnata da Peter Harvey per La Cividina, azienda Made in Italy fondata nel 1976 e divenuta oggi una importante realtà del Nordest specializzata nella realizzazione di divani e poltrone per l’ambiente domestico come per il contract. Dalla collaborazione con il designer Peter Harvey e l’azienda goriziana Miko è nata la seduta di ecodesign Nautile.
Si chiama Nautile ed è la nuova poltroncina disegnata da Peter Harvey per l’azienda italiana La Cividina.

Si tratta di una seduta caratterizzata da una struttura composta da una scocca in multistrato prodotto con legnami provenienti da foreste con certificazione FSC mentre l’imbottitura è ottenuta attraverso l’impiego di una speciale schiuma poliuretanica riciclabile risultato di una miscela di estratti vegetali ricavati da fonti rinnovabili presenti in natura.

Il rivestimento è realizzato con una particolare microfibra totalmente priva di sostanze tossiche o inquinanti. Proprio questo rivestimento, costituito da tessuti Dinamica® by Miko, rende la poltroncina Nautile una seduta ecologica al 100% e progettata per garantire il facile smaltimento e il riciclaggio delle materie prime di cui è composta.

Oltre ad essere un vero e proprio prodotto di ecodesign rispettoso dell’ambiente, Nautile è anche una simpatica poltrona caratterizzata da un design fresco e giovane ideale per arredare in modo informale e allegro l’ambiente domestico come il contract.

Impostazioni privacy