Eco-toys di Alessandro Acerra

I mostri HIBU sono gli oggetti di eco design di Alessandro Acerra

Alessandro Acerra è un giovane designer classe 1980 che ha incentrato la sua attività intorno al tema del riciclo creando accessori e complementi d’arredo di eco design molto creativi e originali.
L’obiettivo di Acerra è quello di controllare il ciclo vitale di un prodotto progettando oggetti di design caratterizzati da un ciclo di vita continuo e chiuso: produzione, uso, riciclaggio e nuova produzione.
 
Il risultato è la realizzazione di oggetti originali e divertenti dall’aspetto ludico come i mostri HIBU.
 
I mostri HIBU, dal design decisamente accattivante, sono delle morbide e comode sedute realizzate con stoffe o teli riciclati generalmente in eco pelle cucite a mano.
 
La particolarità di questi complementi d’arredo sta nella possibilità di personalizzare l’imbottitura interna con il materiale o gli oggetti che si più si desidera.
 
Ecco allora che queste sedute si trasformano da semplici puff o divanetti anche in praticissimi contenitori in grado di arredare e nello stesso tempo aiutare a tenere in ordine la propria abitazione!
 
I mostri sono in grado di ingoiare, metaforicamente parlando, ogni tipo di oggetto o di rifiuto come bottiglie di plastica, carta e materiale da imballaggio che rimane visibili al fruitore grazie alla bocca trasparente di HIBU.
 
Gli Eco-toys di Acerra sono oggetti unici firmati e numerati dall’artista che a seconda della loro dimensione possono essere utilizzati come comodi divanetti, pratici cestini da scrivania o ideali contenitori per i giocattoli dei più piccoli.
 
È inoltre possibile personalizzare il mostro HIBU scegliendo il colore più adatto alla propria abitazione.
 
Le creazioni di Acerra sono veri capolavori di eco design e originalissime idee regalo!

Parole di Eleonora zegna