In casa ci sono alcuni elementi che spesso proviamo a pulire ma poi il risultato viene vanificato in pochissimo tempo. Noi oggi ti vogliamo parlare dei rubinetti e di un gesto che stanno facendo in tantissimi.
Ti sarà sicuramente capitato di vedere dei rubinetti ricoperti con la carta stagnola. Andiamo a vedere insieme come mai accade e quali sono le conseguenze. Siamo certi che sei curioso!
Rubinetti con la carta stagnola? Il motivo
Avere dei rubinetti puliti e senza macchioline di calcare è praticamente una delle cose maggiormente difficili che ci sono. Questo capita sia con quelli della cucina che del bagno. In commercio ci sono tanti prodotti che promettono dei risultati incredibili ma che poi, alla fine dei conti, non li abbiamo.

Noi però, oggi, ti vogliamo far scoprire un metodo economico che ti permette di avere un risultato wow, ci occorre della carta stagnola. Si hai letto benissimo. Costa poco, è economica e super brillante. In questo modo possiamo anche dire addio ai prodotti chimici. Che cosa ci occorre? Oltre alla carta stagnola abbiamo bisogno dell’aceto bianco.
In questo modo possiamo dire addio alle incrostazioni ed ai segni del calcare ma non solamente, ci permette anche di mantenere i rubinetti in condizioni ottimali. Usare questo metodo sta veramente spopolando. Con pochissimi passaggi ed utilizzando quello che abbiamo già in casa abbiamo un risultato incredibile.
Come mai funzione? Il motivo alla base è molto semplice, la carta stagnola ha un leggero effetto abrasivo. Formiamo quindi una pallina che bagniamo con l’aceto. Le proprietà dell’alluminio possono interagire con le tracce di minerali eliminando tutto ma senza graffiare la nostra superficie.
Questo metodo è perfetto se abbiamo rubinetti in acciaio inox o cromato. Dobbiamo però fare attenzione se abbiamo materiali delicati come il nero opaco oppure i rubinetti placcati in oro perché potremmo rovinarli. Andiamo a vedere i passaggi pratici da fare:
- Prendiamo un foglio di carta stagnola e realizziamo una pallina
- inumidiamola con acqua o aceto per potenziare l’effetti
- strofiniamo delicatamente il rubinetto, in modo particolare dove ci sono le incrostazioni
- risciacquiamo con acqua pulita e passiamo un panno morbido per evitare nuove macchie
Come vedi in pochissime mosse abbiamo risolto un problema super comune con il rubinetto. Un metodo veramente economico perché abbiamo tutto in casa ma anche ecologico ed efficace. Ma soprattutto non dobbiamo sfregare, quindi anche senza fatica! Insomma la carta stagnola, oltre che utilissima in cucina per cuocere o per conservare gli alimenti è perfetta anche per le pulizie. Siamo certi che la proverai anche tu rimanendo senza parole!






