Quante volte avete pensato che vi sarebbe piaciuto rimodernare casa vostra, ma in assenza di fondi avete deciso di non andare a fare investimenti economici avventati? Sicuramente a tutti sarà capitato, oggi però ci sono molte possibilità interessanti che permettono di farlo senza dover investire una cifra irresistibile.
Come vi abbiamo più volte detto, laddove ci troviamo di fronte a fondi limitati la cosa principale da utilizzare è la fantasia, la creatività, ovviamente sostenuta da una buona dose di tecnica. Se dunque avete delle buone idee, ma non siete in grado di applicarle vogliamo darvi una mano.
Saremo noi a fornirvi degli spunti per andare a rendere la vostra casa più fresca, facile da gestire e perché no anche vivibile. Passeremo di fronte a vari consigli che dimostrano come non sempre sia il portafoglio a comandare, ma che le cose si possono fare anche se non abbiamo questa grande disponibilità.
Seguite i nostri consigli ma metteteci anche del vostro, ricordando infatti che l’ambiente presente dentro casa deve piacere prima a voi e poi magari ai vostri ospiti. Anche perché a viverla tutti i giorni siete voi e non chi vi viene a trovare magari una volta ogni tanto.
5 idee economiche per ristrutturare casa
Stai pensando di ristrutturare casa? Il primo consiglio, prima ancora di passare alle idee economiche, è quello di capire cosa realmente ti serve e quali sono le modifiche che possono dare a casa tua un surplus e una possibilità intrigante per ottenere un vero risultato.

Se il tuo problema sono le porte rimodernarle non sarà così difficile. Una pittura molto funzionale, soprattutto per le porte di un tempo, è il chalk paint una pittura a base d’acqua che risulta molto coprente e anche aderente e che trovate in numerose differenti tinte.
Se invece sono i pavimenti a non convincerti si possono fare diverse cose prima di decidere di intervenire per demolirli e poi ricostruirli. Restaurarli vi costerà sicuramente meno e sarà anche una cosa più facile da realizzare. Lucidatura e levigatura sono due procedimenti che dovete assolutamente prendere in considerazione.
Un altro suggerimento è legato sicuramente all’utilizzo del cartongesso che risulta materiale molto utile e sfruttabile in varie parti di casa comprese pareti, soffitti, librerie e molto altro ancora.
Sapete poi che se bagno o cucina vi deludono potete andare a pitturare le piastrelle invece di andare a sostituirle. Dovrete comprare una vernice adatta, ma vi costerà molto meno che rimpiazzarle.
Infine vi consigliamo di pitturare i termosifoni per evitare che la tinta vada a togliersi e a dare un effetto vecchio davvero inguardabile.